Mi piace la gente che trasmette vibrazioni positive

· 16 dicembre 2015

Voglio circondarmi di persone che trasmettano vibrazioni positive, che siano vive, che mi contagino con il loro entusiasmo, che mi abbraccino con le loro parole e che mi sorridano con i loro gesti amorevoli e affettuosi.

Voglio che quelle vibrazioni mi contagino e che si trasmettano a tutti coloro che mi circondano. Voglio che vibri tutta la mia vita, il mio cuore, la mia pelle.

Voglio persone che credano in se stesse e che credano in me e nei miei sogni, che lottino per superarsi ogni giorno, che vibrino e mi facciano vibrare.

“Allontanatevi da chi dubita di voi, unitevi a chi vi apprezza, liberatevi di chi vi ostacola e amate chi vi sopporta”

(Paulo Coelho)

gente vibrante 2

5 cose che fanno le persone con buone vibrazioni

1) Commettono errori

Commettere errori è umano, ma è necessario imparare da essi. Inciamperemo mille volte e ognuna di queste cadute rappresenta un insegnamento che ci arricchirà con nuovi punti di vista e forme di pensiero.

2) Non si avvicinano alle persone tossiche

Ci sono persone che assorbono la vostra energia, che vi cercano perché sanno che siete ottimisti e positivi e, poco a poco, si appropriano dei vostri buoni pensieri.

Spesso siete dispiaciuti e fate fatica a staccarvi dalle persone che vi impongono il loro giogo, travestito da buone intenzioni.

Una persona con vibrazioni positive e ottimista non accetta nella sua vita qualcuno che vede tutto nero, che non fa nulla per superare i suoi problemi e che passa il suo tempo criticando gli altri.

3) Non vedono i loro problemi come ostacoli      

Agli occhi delle persone con vibrazioni positive, i problemi sono opportunità. “Se perdo il lavoro, avrò l’opportunità di fare cose nuove e di conoscere altre persone”, “se il mio partner mi lascia, potrò godermi la solitudine e conoscere meglio me stesso”, “se muore un mio caro, avrò l’occasione di apprezzare l’importanza del tempo passato con i miei familiari e amici stretti”.

Non esistono i problemi, solo le opportunità per imparare.

4) Non si lasciano sopraffare dalla paura

La paura è tra i mostri che più perseguitano l’essere umano. Abbiamo paura dei cambiamenti, di essere come desidereremmo, dei giudizi degli altri, delle conseguenze delle nostre azioni.

La paura ci impedisce di vivere un’esistenza piena e felice. Si tratta di un’emozione che va bene sentire di fronte ad un pericolo reale, ma, quando in gioco vi è un pericolo immaginario, bisogna andare avanti e superare i nostri timori. È giusto essere prudenti, ma non dobbiamo mai abbandonare il nostro proposito.

È evidente che commetteremo degli errori, ma non dobbiamo averne paura: dobbiamo semplicemente considerare ogni lezione che ci dà la vita e farla nostra.

5) Non fanno paragoni con gli altri

La gente ricca di vibrazioni positive sa che ogni persona è diversa e che ogni vita si evolve in modo distinto; pertanto, non si confronta con gli altri.

Una persona con buone vibrazioni ha fiducia nelle sue capacità e conosce i suoi difetti; non si concentra su ciò che fanno gli altri, non li critica e non li giudica. Il suo interesse principale è migliorare la sua vita giorno per giorno.

gente vibrante 3

Come allontanarsi dalle persone con vibrazioni negative

Analizzate la vostra persona

Come pensate di agire di fronte alle situazioni della vita? In modo positivo o negativo?

Se ritenete che l’energia e i pensieri negativi occupino la maggior parte delle situazioni della vostra vita e delle vostre relazioni interpersonali, allora è il momento di lavorare su voi stessi. Quando cambierete, attirerete nella vostra vita persone con vibrazioni positive.

Valutate i compagni del vostro cammino

È necessario che osserviate i vostri compagni di cammino: i colleghi di lavoro, gli amici, i contatti casuali, il vostro partner, ecc. Sono persone positive o negative?

Allontanatevi dagli individui negativi di fronte alla vita e tenete da conto quelli che vi trasmettono energia positiva, allegria, magia. Quelli che vi fanno vibrare di emozione, d’amore e di passione.

Allontanatevi dalle situazioni in cui ci sono persone tossiche

In certe situazioni del nostro quotidiano, incontriamo persone tossiche. È necessario identificare queste circostanze ed evitarle, per non entrare in contatto con persone che trasmettono vibrazioni negative, che sono spente dentro.

Vibrate!

Vibrate, sempre. Non lasciatevi trasportare dalla massa, spingetevi verso ciò che volete, verso i vostri sogni, senza badare alla paura o alle opinioni altrui. Circondatevi di persone con vibrazioni positive.

Muovetevi, cantate, ballate, correte, spiegate le vostre ali, fate cose che vi appassionino, abbracciate le persone che vi piacciono, che vi amano, lasciate che la pioggia vi bagni e che la luna vi illumini, che la luce del sole invada le vostre vene e che le nuvole vi proteggano con la loro ombra.

“Mi piace la gente che vibra, che non devi continuamente sollecitare e alla quale non c’è bisogno di dire cosa fare perché lo sa già e lo fa in meno tempo di quanto sperato. Mi piace la gente che coltiva i suoi sogni, fino a quando questi non prendono il controllo della sua realtà.”

(Mario Benedetti)