I disegni dei bambini sono uno strumento molto potente per la loro espressività emotiva. La pittura è un atto catartico;…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso la Pontificia Università di Salamanca (2016) con un soggiorno di ricerca presso la Pontificia Università Cattolica del Cile. Ha completato la sua formazione con un master in Psicologia della salute generale presso la sua alma mater (2018) e una specializzazione in Mediazione familiare presso l'Unione delle associazioni familiari. Numero di associazione: CL4756.
È stato relatore al I e II Congresso Internazionale SER Psicologia Clinica e della Salute con i convegni Abuso sessuale: intervento psicologico negli aggressori e nelle vittime e Minori e tecnologie: la sfida educativa del 21° secolo , rispettivamente. Ha collaborato come psicologa presso l'Ospedale Universitario Niño Jesús Children's University, presso APROME, facilitatrice di laboratori psicologici per La Caixa Social Work e la Croce Rossa spagnola, e ricercatrice per l' Università di Granada.
Dal 2012 ha frequentato più di 90 corsi e convegni. Dal 2016 è anche relatore presso associazioni e università e dal 2014 collabora con i media digitali. Ha esperienze lavorative in famiglia, anziani e dipendenze. Nel 2015 ha sviluppato il brevetto PSICA, un'applicazione mobile per la registrazione terapeutica digitalizzata.
Attualmente è psicologa presso l'Associazione per la protezione dei minori e parte del Servizio telefonico della Croce Rossa spagnola per l'assistenza e la protezione delle vittime della violenza di genere.
Ultimi articoli
Il desiderio di ogni genitore è che il proprio figlio nasca sano e possa vivere una vita piena, ma a…
Secondo le organizzazioni internazionali, la violenza di genere può essere classificata in cinque tipi: fisica, sessuale, psicologica di controllo,...
Molti bambini sono cresciuti ascoltando frasi come: “I ragazzi non piangono”, “Piangi come una ragazzina” o “Queste sono cose per le ragazze”. Dal ...
Il modo in cui ci relazioniamo con la solitudine dice molto di noi. Dobbiamo essere coscienti del nostro stato d’animo,…
Siamo cresciuti con la cultura del "discutere", abituati a irritarci per tutto e a non accettare opinioni diverse dalla nostra.…