Thumb Author Alicia Yagüe Fernández

Alicia Yagüe Fernández

Psicologa


Psicologa specializzata in psicologia generale della salute e mediazione familiare. Ha collaborato con la Croce Rossa spagnola e con istituzioni come APROME. Ha condotto soggiorni di ricerca in università nazionali ed estere. È stata anche relatrice a congressi internazionali, facilitatrice di workshop e volontaria per programmi di intervento.

Sull'autore

Laureata in Psicologia presso la Pontificia Università di Salamanca (2016) con un soggiorno di ricerca presso la Pontificia Università Cattolica del Cile. Ha completato la sua formazione con un master in Psicologia della salute generale presso la sua alma mater (2018) e una specializzazione in Mediazione familiare presso l'Unione delle associazioni familiari. Numero di associazione: CL4756.

È stato relatore al I e II Congresso Internazionale SER Psicologia Clinica e della Salute con i convegni Abuso sessuale: intervento psicologico negli aggressori e nelle vittime e Minori e tecnologie: la sfida educativa del 21° secolo , rispettivamente. Ha collaborato come psicologa presso l'Ospedale Universitario Niño Jesús Children's University, presso APROME, facilitatrice di laboratori psicologici per La Caixa Social Work e la Croce Rossa spagnola, e ricercatrice per l' Università di Granada.

Dal 2012 ha frequentato più di 90 corsi e convegni. Dal 2016 è anche relatore presso associazioni e università e dal 2014 collabora con i media digitali. Ha esperienze lavorative in famiglia, anziani e dipendenze. Nel 2015 ha sviluppato il brevetto PSICA, un'applicazione mobile per la registrazione terapeutica digitalizzata.

Attualmente è psicologa presso l'Associazione per la protezione dei minori e parte del Servizio telefonico della Croce Rossa spagnola per l'assistenza e la protezione delle vittime della violenza di genere.


Ultimi articoli

Articoli revisionati