Thumb Author Rocío García Garzón

Rocío García Garzón

Psicologa


Psicologa specializzata in terapie di terza generazione. Ha anche svolto formazione teorica e pratica in terapia sistematica, psicologia clinica, sviluppo personale, coaching, terapia dei delfini, gestione del cambiamento personale e gestione dei talenti. Ha lavorato fornendo supporto extrascolastico a bambini e adolescenti, come ricercatrice e relatrice su progetti scientifici, in sessioni di supporto psicologico per pazienti con malattie croniche e come psicologa clinica.

Sull'autore

Laureata in Psicologia presso l'Università di Granada (2013). Ha conseguito un master in risorse umane, coaching e gestione dei talenti presso l'Università Camilo José Cela (2016) ed è specialista in terapie contestuali e terapie di terza generazione presso l'Università di Almería (2017). Ha inoltre completato la formazione in telepsicologia, terapia assistita con animali e psicologia clinica.

Ha partecipato a convegni nazionali di psicologia clinica e sanitaria, imprenditorialità e sviluppo personale. Ha inoltre partecipato a progetti di collaborazione internazionale nel campo della talassoterapia e della delfinoterapia.

Dal 2014 opera professionalmente come psicologa della salute generale e coach. Collabora con l'Università di Granada in progetti di ricerca sanitaria, mettendo in luce il campo del dolore cronico, della fibromialgia e di altre malattie con una forte componente psicologica. Collabora inoltre con l'Associazione Felizia TAMM organizzando laboratori per famiglie e come delfino terapeuta. Ha lavorato come insegnante, consulente e consulente per bambini e giovani.

Completa il suo lavoro di psicologa con progetti di scrittura e montaggio per i media digitali. Si concentra principalmente su argomenti che ruotano attorno all'intelligenza emotiva, alle terapie di terza generazione, all'attivazione comportamentale, alla terapia cognitiva e allo sviluppo personale; aree in cui si è specializzato nel corso della sua carriera professionale.


Ultimi articoli