Sognare è un'esperienza comune, tutti sogniamo. Ora, all'interno della narrazione onirica, ci sono alcune immagini comuni a tutti coloro che condiv...
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università Complutense di Madrid (2014) e specializzato in Psicologia Cognitiva e Comparata. Le sue aree di indagine e ricerca sono la psicologia cognitiva, la psicologia animale e la neuropsicologia. È stato anche formato nel ramo educativo attraverso studi per sviluppare programmi anti-bullismo.
Ha esperienza nella ricerca osservazionale e sperimentale grazie alla partecipazione ai progetti Comportamenti prosociali nell'infanzia e Studio del sistema sociale dei Primati del Nuovo Mondo insieme al GECAH, nel Dipartimento di Psicobiologia dell'UCM. Con questi inizi in psicologia comparata iniziò ad approfondire il comportamento animale.
Attualmente è specializzata nella divulgazione di questioni etologiche, sempre nella premessa che la comprensione reciproca porta a una buona convivenza, giustizia e liberazione, sia per l'uomo che per gli animali. Trasformare le conoscenze scientifiche in informazioni accessibili a tutti è lo strumento migliore per stabilire legami tra tutti noi.
Ultimi articoli
In Italia, circa 14 milioni di persone soffrono di una malattia cronica (ovvero quasi la metà della popolazione di età…
Persone che soffrono, che ammettono di aver bisogno di aiuto e che, finalmente, fanno il passo di andare in terapia.…
A tutti è capitato di dire una bugia, una volta nella vita: è un fatto indiscutibile e di cui avrete…
Pur non essendo un colore primario, deriva da uno di essi, il viola, che prende il nome dall'omonimo fiore. In questo articolo spieghiamo il signif...