Chi vi dice che siamo vittime del nostro patrimonio genetico, ditegli che si sbaglia. Sebbene ciò abbia un'innegabile influenza sul…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università Complutense di Madrid (2014) e specializzato in Psicologia Cognitiva e Comparata. Le sue aree di indagine e ricerca sono la psicologia cognitiva, la psicologia animale e la neuropsicologia. È stato anche formato nel ramo educativo attraverso studi per sviluppare programmi anti-bullismo.
Ha esperienza nella ricerca osservazionale e sperimentale grazie alla partecipazione ai progetti Comportamenti prosociali nell'infanzia e Studio del sistema sociale dei Primati del Nuovo Mondo insieme al GECAH, nel Dipartimento di Psicobiologia dell'UCM. Con questi inizi in psicologia comparata iniziò ad approfondire il comportamento animale.
Attualmente è specializzata nella divulgazione di questioni etologiche, sempre nella premessa che la comprensione reciproca porta a una buona convivenza, giustizia e liberazione, sia per l'uomo che per gli animali. Trasformare le conoscenze scientifiche in informazioni accessibili a tutti è lo strumento migliore per stabilire legami tra tutti noi.
Ultimi articoli
Da diversi anni la scelta di avere figli è una questione che si riflette molto a fondo, in parte per…
Se state pensando ai possibili significati del colore blu, è molto probabile che la prima immagine che venga in mente…
L'amore, nonostante quello che le commedie romantiche e le fiabe cercano di dirci, non è per sempre, o almeno non…
Gli esseri umani, così desiderosi di confrontarsi con intelligenze che agiscono contro i nostri interessi, si trovano in un momento…
Il lavoro da remoto è diventato normale nella società post-pandemia, soprattutto in alcuni settori. Tuttavia, rimanere motivati mentre si lavora&he...
Il rapporto tra bullismo e salute mentale negli adolescenti è oggi uno degli argomenti più studiati. Sebbene il bullismo esista…
Finisce una lunga giornata di lavoro, salite in metropolitana, è piena, tornate a casa, portate fuori il cane; poi scende…
In Italia, circa 14 milioni di persone soffrono di una malattia cronica (ovvero quasi la metà della popolazione di età…
Persone che soffrono, che ammettono di aver bisogno di aiuto e che, finalmente, fanno il passo di andare in terapia.…
A tutti è capitato di dire una bugia, una volta nella vita: è un fatto indiscutibile e di cui avrete…
L'effetto Einstellung è la conferma scientifica del detto "Chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia…
Quando si accusano sintomi fisici o psicologici, si consiglia di andare dal medico o dallo psicologo. Tuttavia, l'autodiagnosi di malattia…