Sii fedele a te stesso

13 aprile 2016 in Psicologia 2 Condivisi

Sii fedele a te stesso. Una frase che non dovete mai dimenticare, perché non solo in questo modo le cose succedono. Se avete dei sogni, delle speranze, solo voi sarete in grado di renderli realtà.

Se volete essere felici e trovare quell’angolino in cui godervi il mondo, la vostra famiglia, i vostri amici e i piaceri quotidiani, dovete solo ricordare una frase semplicissima, ma allo stesso tempo molto complessa: siate fedeli a voi stessi.

Sii fedele a te stesso e migliora il tuo mondo

C’è solo una piccola parte dell’universo che saprai con certezza che potrà migliorare, e quella parte sei tu.
Aldous Huxley
Palloncini-colorati

Viviamo in un mondo molto grande, di enormi proporzioni, quasi ciclopiche, tanto che il cervello umano fatica a comprenderle e calcolarle. Bisogna capire che siamo piccoli granelli di polvere in un immenso deserto di sabbia.

A cosa serve vedere come litigano due granelli di polvere nell’immensità dell’oceano di sabbia? Non sarebbe meglio che ci dedicassimo a noi stessi, cercando di realizzare i nostri sogni e i nostri desideri?

Come diceva Aldous Huxley, siamo consapevoli solo di noi stessi, della nostra esperienza ed è quella la parte che possiamo migliorare. Dobbiamo essere fedeli a noi stessi se vogliamo realizzare i nostri sogni e desideri.

Perché c’è una cosa inalterabile in questo universo dalle vastissime proporzioni, ed è la nostra presenza. Siamo una voce nello spazio immenso, ma niente deve impedirci di essere ascoltati.

Se volete che qualcosa accada, siate fedeli a voi stessi. Non esitate un solo secondo a sviluppare la vostra personalità, a far crescere il vostro cuore e la vostra mente e scoprire tutti i segreti che nasconde la vostra anima.

Sii fedele a te stesso, non a ciò che gli altri fanno di te

Diventiamo quello che siamo solo a partire dal rifiuto totale e profondo di quello che gli altri hanno fatto di noi.
Jean-Paul Sartre

Siate fedeli a voi stessi sempre. Al di là dei pettegolezzi, delle parole vuote che gli altri vi scagliano contro, delle opinioni che per lo più sono passeggere, delle voci che non hanno nulla da darvi… siate voi stessi.

Non dovete mai dimenticare che voi, e solo voi, potete fare in modo che qualcosa succeda. Nonostante gli ostacoli, se la vostra personalità è forte e la vostra predisposizione è salda, di sicuro ci riuscirete.

Ricordate che il cammino è sempre pieno di rose con le spine e di pietre. Niente è facile, non sempre riuscite a trovare qualcuno come voi a spianarvi la strada. Tuttavia, non dovete mai perdere di vista un mantra veritiero che dovrà accompagnarvi sempre, quello che vi dice di essere fedeli a voi stessi.

Coppia

Sii fedele a te stesso per trasformare i tuoi sogni in realtà

Tutti abbiamo dei sogni. Al di là della realtà che ci circonda e del mondo che abbiamo creato attorno a noi, conserviamo sempre nella nostra anima quegli intimi desideri che un giorno vorremmo si concretizzassero, fossero tangibili. Chi ce lo impedisce?

In generale, siamo i nostri più grandi nemici per quanto riguarda il succedersi delle cose. Dato che la realtà è tenace e il mondo diventa una marea che ci trascina con sé, è davvero difficile remare in direzione dei nostri sogni, perché molto spesso è controcorrente.

Tuttavia, per quanto sia complesso questo compito, essere fedeli a noi stessi non dovrebbe essere un’opzione, ma una necessità obbligatoria che ognuno di noi dovrebbe trasformare in realtà, sì o sì.

Se siamo fedeli a noi stessi, sapremo sempre di poter goderci le vittorie, imparare dalle sconfitte e di trovare il nostro vero cammino e la nostra vera e intima personalità.
Condividere

Tuttavia, se ci trasformiamo in foglie che si fanno trasportare dalla corrente, dimentichiamo e lasciamo indietro tutto ciò che ci rende umani e felici, come i sogni e i desideri.

Per questo motivo, concludiamo il nostro articolo ricordandovi questo mantra: siate fedeli a voi stessi. E se dovete fallire, fatelo da soli, non lasciate che lo facciano gli altri per voi. E se dovete festeggiare, celebrate voi il vostro successo, non lasciate che gli altri si approprino delle vostre vittorie.

Guarda anche