15 segnali per scoprire se è l’amore della vostra vita

1 dicembre 2015 in Emozioni 227 Condivisi

“Ci si innamora quando ci si rende conto che l’altra persona è unica”

Jorge Luis Borges

Sicuramente qualche volta vi sarete chiesti se è l’amore della vostra vita. È complicato spiegare ciò che si sente quando si è innamorati, ma una cosa è certa: tutti vivono la sensazione di trovarsi in paradiso quando stanno con la persona della quale sono innamorati.

Viviamo in una società in cui l’amore e le relazioni ci vengono presentati come qualcosa di utopistico; di conseguenza, non siamo in grado di riconoscerli quando questi entrano nella nostra vita. L’amore è un’emozione e una sensazione talmente meravigliosa che, quando accade, non possiamo lasciarcelo sfuggire. Per questa ragione, vi invitiamo a scoprire se la persona con cui state è l’amore della vostra vita, grazie a questi 15 segnali. Ne riconoscete più di qualcuno?

1) Non pensate più al vostro ex. Quando trovate il vero amore, tutto il resto diventa secondario. Vi sentite su una nuvola di sicurezza e autenticità. Non avete paura, siete consapevoli che la persona che avete accanto non vi farà mai del male.

Niente paura, i dubbi non esistono.

Esiste solo la valorizzazione del momento attuale e della persona che amate. Gli ex appariranno nei vostri ricordi solo come un ricordo necessario nella vostra vita, una parte della vostra crescita. Niente di più.

2) Non avete bisogno di parlare tutto il tempo. L’amore è sicurezza, fiducia e autenticità. Vi sentite a vostro agio, amati, e il silenzio si trasforma nel vostro migliore amico, perché con un semplice sguardo entrambi i cuori si riempiono e vi comunicate tutto.

3) Vi fa sentire bene. Quando amiamo, coltiviamo il nostro cammino nel nome dell’empatia e del rispetto. La ricerca della felicità per entrambi fa sì che il vostro partner vi faccia sentire meglio quando non state bene. Semplicemente, alla sola vista del vostro partner il cuore si inonda di benessere.

amore della vita 2

4) Vi sentite liberi di essere voi stessi. Sia nei momenti belli che in quelli brutti, lui/lei non ha cambiato idea su di voi. Il giudizio scompare dal vostro dizionario emotivo e il “chissà cosa penserà” si trasforma in un semplice “ti amo”. Tutto il resto non conta.

5) Non ci sono gelosie né rancori. L’amore della vostra vita sa bene che avete scelto di condividere il vostro cuore solo con lui/lei. La sicurezza è già stata dimostrata in più occasioni, facendo scomparire le gelosie e i rancori.

6) Il vostro lui/lei sceglie liberamente che siate la sua priorità. Il suo amore lo porta a fare per voi, in modo sincero e libero, cose che non farebbe per nessun altro. Vi accompagna quando ne avete bisogno, così come voi fareste per lui. Il luogo in cui vivete insieme è uno spazio pieno di pace e benessere.

Ogni attività si trasformerà velocemente in una condivisione sincera. È sempre al vostro fianco nei momenti più delicati, anche se non glielo avete chiesto. Il sostegno è il suo regalo più bello.

amore della vita 3

“Ti amo per amarti e non per essere amato, dato che niente mi dà più gioia che vederti felice”.

George Sand

7) Capisce l’importanza della vostra famiglia. Visita i vostri familiari assieme a voi e lo fa sempre di buonumore, con un sorriso. Sa che per voi la famiglia è importante e che fa parte della vostra vita, quella vita che intende condividere con voi.

8) Sa cosa è importante per voi. Le cose importanti e le questioni legate alla vita di coppia e al vostro benessere vanno risolte in modo naturale. Non dovete chiedere continuamente al vostro partner che presti attenzione alle vostre necessità. Si preoccupa di scoprirle da solo e di farvi sentire bene.

9) Non vi aspettavate che fosse così. Vi aspettavate che il vostro lui/lei avesse tutte le qualità della vostra lista? Sicuramente no. Avete scoperto una persona diversa, sia a livello fisico che emotivo. E la sua personalità vi ha fatto innamorare. Il resto non conta.

10) Siete senza parole. Non importa quante volte dite “ti amo”, non sarà mai abbastanza. Il vostro amore è così grande che il vostro cuore si illumina ogni giorni di più. Semplicemente, lo/a amate.

11) Non riuscite a smettere di ridere. Dato che vi sentite liberi di essere voi stessi, imparate a divertirvi e a vivere il momento. Siete molto complici, quindi ogni battuta o situazione si trasforma in un momento pieno di ilarità e divertimento.

amore della vita 4

12) È il vostro fan numero uno. Riempie le vostre giornate dicendovi quanto siete fantastici, belli, intelligenti e forti interiormente. È sempre al vostro fianco quando avete bisogno di una spinta e il suo supporto è tra i più solidi che abbiate trovato.

13) Vi conosce come pochi. La fiducia tra voi due è totale e desiderate che vi conosca per davvero. Vi sentite liberi e avete voglia di raccontargli/le tutte le particolarità del vostro carattere.

14) Ammirate lui/lei e il suo cuore. È già da qualche tempo che pensate che sia la persona più incredibile che abbiate mai incontrato e volete approfondire sempre di più la sua conoscenza. Sentire l’amore vi rende migliori e capaci di realizzare tutti i vostri progetti.

15) È la prima volta che vi sentite così. Di certo, sin dai primi giorni avete sentito che questa relazione era diversa da tutte le altre che avete vissuto. Sapete spiegare come vi sentite? È complicato. Ma è proprio in questo che sta la magia. È quello l’amore della vostra vita, la magia della vostra esistenza.

Guarda anche