25 meravigliosi regali che ci fanno i nostri cani

· 17 luglio 2015

Quando parlate al vostro cane come se fosse un neonato, quando piangete perché sta poco bene, quando sorridete perché è felice … Quando vi comportate così, ci sono sempre quelli che non hanno un cane che vi dicono: “Ma è solo un cane!”

Invece LORO non sanno come ci si sente quando siamo soli, ma il nostro cane c’è sempre. Non sanno che i cani sono i migliori esseri viventi a questo mondo e non hanno idea della felicità che essi ci regalano.

Perché i cani ci danno AMORE, AMICIZIA e LEALTÀ; senza di loro non saremmo gli stessi.

I cani hanno la straordinaria capacità di calmare la nostra mente e il nostro corpo, tranquillizzando la nostra anima in un modo sottilmente percettibile. Essi sono autentici e vengono guidati dalla connessione emotiva che instaurano con noi.

regali cani (2)

I cani, quando vivono a stretto contatto con una famiglia, stabiliscono un legame molto profondo con i loro padroni. Essi sono il miglior regalo che possa esistere: quei batuffoli di pelo ci fanno stare bene in mille modi diversi. Oggi ve ne raccontiamo 25…

  1. Ci aiutano a risanare le nostre ferite emotive. Sono specializzati nel farci sentire bene e nel farci dimenticare i nostri dolori, sia fisici sia spirituali.
  2. Sono sempre accanto a noi quando siamo tristi, ma anche quando siamo allegri. Sono felici di condividere con noi la loro vita e ce lo dimostrano giorno per giorno.
  3. Non gli interessa se siamo ricchi, poveri, alti, grassi, magri, … Ci vogliono bene a prescindere da quale sia la nostra condizione.
  4. Non hanno ego e non sono interessati alle norme sociali.
  5. Non si stancano mai di giocare.
  6. Il loro amore è incondizionato e ci amano al di sopra di tutto, addirittura al di sopra di sé stessi.

regali cani (3)

  1. Ci ascoltano con attenzione, nonostante non capiscano tutto o non amino il modo in cui ci stiamo comportando.
  2. Con loro accanto, non siamo mai soli e abbiamo sempre qualcuno con cui parlare.
  3. I cani sono un tipo di compagnia che sa anche rispettare e capire il silenzio, cosa che, a volte, è ciò di cui abbiamo più bisogno.
  4. Ogni giorno ci fanno sorridere con qualsiasi dettaglio, per quanto piccolo esso sia.

regali cani (4)

  1. Sono sempre contenti: persino nei giorni in cui sono malaticci, trovano le forze per scodinzolare un po’ per dimostrare la loro allegria causata dallo starci accanto.
  2. Anche quando scendiamo a comprare il pane e rientriamo subito in casa, ci ricevono sempre con un’allegria tale che sembra che abbiano passato anni senza vederci.

regali cani (5)

  1. La loro gioia più grande è passare il loro tempo con noi.
  2. Sono i nostri angeli custodi. Anche se pesano 2 kg sono incredibilmente coraggiosi e darebbero la loro vita per proteggerci e far sì che non ci accada nulla.
  3. Diventano un membro della famiglia e, per questo, ricevono un loro nomignolo affettuoso.
  4. Sono esperti nelle sorprese. Le loro posizioni acrobatiche, i loro modi di comunicare e di chiedere la pappa, i versi che emettono, le loro espressioni, … TUTTO è una continua sorpresa.

regali cani (6)

  1. Si trasformano nel nostro personal trainer, perché ci obbligano a mantenerci fisicamente attivi. Ogni giorno dobbiamo portarli fuori a passeggiare e a giocare; in questo modo, cammineremo in media due ore al giorno in più a settimana rispetto a coloro che non hanno cani.
  2. Condividiamo gli stessi gusti in fatto di cibo: il nostro piatto preferito è anche il loro piatto preferito.

regali cani (7)

  1. Fanno sì che socializziamo e conosciamo altre persone. Il mondo degli umani-cinofili è tra i più pittoreschi e divertenti al mondo.
  2. Quei simpatici pelosoni ci aiutano a controllare lo stress, lo stato d’animo e la condizione fisica. Riescono persino a percepire la presenza di un cancro, grazie al loro olfatto.
  3. Sono degli ottimi dispensatori di baci, che il più delle volte ci giungono fino alla parte più profonda dell’anima.
  4. Ci insegnano a vivere in maniera responsabile.
  5. Sono meravigliosi, proprio come i bambini; inoltre sono delle bambinaie perfette. Inteneriscono chiunque con le loro attenzioni e la loro impertinenza.

regali cani (8)

  1. Il nome di battesimo di un cane è “Amico”, e “Fedele” è il suo cognome: un cane sarà il nostro migliore amico per sempre.
  2. Il nostro cane ci aiuterà a smettere di essere infelici e ci insegnerà che la cosa più importante nella vita non è il punto in cui si vuole arrivare, ma il cammino che si percorre.