7 regole per comunicare con le persone manipolatrici

7 regole per comunicare con le persone manipolatrici
Sergio De Dios González

Scritto e verificato lo psicologo Sergio De Dios González.

Ultimo aggiornamento: 08 gennaio, 2016

È indubbio che ognuno di noi è unico e diverso dagli altri, ma quando si tratta di vivere relazioni sociali sane a livello emotivo, allora è necessario imparare a distinguere le persone che fanno del male gratuitamente. Queste persone possono essere di molti tipi.

Oggi vi sveleremo le 7 regole per imparare a comunicare con una persona manipolatrice, cioè una persona in grado di farvi sentire in colpa, di mentirvi o di manipolarvi per costruire un rapporto con voi.

Manipolare-con-le-parole

Il modo di agire di una persona manipolatrice può portarvi a fare quello che lui o lei desidera, trasformandovi in vittime della vostra vita, incapaci di sentirvi liberi.


Tutte le fonti citate sono state esaminate a fondo dal nostro team per garantirne la qualità, l'affidabilità, l'attualità e la validità. La bibliografia di questo articolo è stata considerata affidabile e di precisione accademica o scientifica.



Questo testo è fornito solo a scopo informativo e non sostituisce la consultazione con un professionista. In caso di dubbi, consulta il tuo specialista.