Amatevi anche da single

· 18 febbraio 2016

Essere single è incredibile: non credete? Potete prendere qualsiasi decisione senza dover convincere nessuno che sia la scelta giusta. Essere single è una tappa divertente, che vi permette di conoscere la persona più importante: voi stessi. 

Se avete ancora dei dubbi, ecco di seguito alcuni motivi per amarvi da single.

Essere imprevedibili

Quando si ha un partner, bisogna organizzare tutta la nostra vita pensando ad un’altra persona. Anche se ognuno ha la sua vita e i suoi impegni, alla fine si cercherà di rimanere insieme, fino a quando si potrà. Se un giorno vorrete fare qualcosa che non avevate pianificato, quindi, risulterà essere più complicato.

Quando si è single, questo non succede. Potete modificare i vostri orari, le vostre routine e le vostre attività come meglio preferite. Avete l’opportunità di prendere qualsiasi decisione e di godervela al massimo, senza chiedere a nessuno il permesso.  

ragazza libera salta sul prato

Viaggi

Tutti amano viaggiare. La cosa migliore dell’essere single è potersi buttare in qualsiasi momento, quando ne avete voglia. Andare dove non siete mai stati oppure riunirvi in spiaggia il fine settimana con gli amici.

Sicuramente anche viaggiare con il partner è divertente, ma bisogna sempre trovare dei compromessi. Quando siete single, non perdetevi l’opportunità di partire all’improvviso. Preparate la valigia, comprate il primo biglietto che trovate e partite.

Passare del tempo con la famiglia e gli amici

Le relazioni amorose vengono e vanno, gli amici e la famiglia restano sempre.

Forse per questo non è così facile lasciarli da parte quando siamo innamorati. Da single avete l’opportunità di passare più tempo con la vostra famiglia e i vostri amici.  

Anche se non volete ammetterlo, la vita vola via, e un giorno potreste avere il desiderio di aver passato più tempo con qualcuno. Quindi approfittatene ora.

Lavorare e divertirsi

Quando si è single, si ha l’opportunità di lavorare qualche ora extra, per guadagnare di più. Non vuol dire che siete avari. Forse avete un sogno in cui credete, come prendervi un anno sabbatico.

Per questo avete bisogno di soldi e di continuare a risparmiare, e da single avete l’opportunità di lavorare di più, mettere da parte soldi extra e godervi un anno di pace e relax.  

Provare nuovi passatempi

Leggere, imparare a suonare uno strumento, andare a lezione di ballo o praticare un nuovo sport. Queste sono solo alcune idee dei passatempi che potete provare quando state da soli.

Ora che avete più tempo da dedicare a voi stessi, approfittatene per scoprire nuove passioni.   

Conoscere gente nuova

Per diversi motivi, risulta complicato conoscere nuove persone quando si ha una relazione. Forse perché ci si concentra sul proprio partner o perché ci dimentichiamo degli altri.

Adesso che siete soli uscite, e conoscete nuove persone.

Riflettere sulla vita

Se siete appena usciti da una relazione complicata o molto lunga, potreste sentirvi confusi su chi siete e su ciò che volete.

Approfittate dell’essere single per ritrovarvi. Analizzate la vostra vita e chiedetevi se siete soddisfatti o se volete fare dei cambiamenti.

Potrebbe essere un buon momento per sconvolgere la vostra vita e provare qualcosa di nuovo.

ragazza legge a letto

Imparare a dire “si”

Approfittate di tutte le opportunità che vi si presentano. Quando si è fidanzati, risulta complicato fare questo, ma da single non si hanno limiti.

Se vi offrono un lavoro lontano da casa o se avete l’opportunità di seguire delle lezioni private, di qualsiasi tipo, provateci. Vi sorprenderete nello scoprire tutte le porte che si aprono quando iniziate ad accettare le opportunità.

Godersi la solitudine

Permettetevi di ciondolare in casa un pomeriggio, senza dover fare niente. Essere single vi dà quest’opportunità.

Da quanto tempo non vi sentivate liberi? Senza aspettare le chiamate di nessuno, ma in pace con voi stessi.

Preparatevi un caffè, prendete un libro e leggetelo oppure uscite a camminare al parco, senza fretta. Datevi il permesso di non dovervi tenere pronti, in attesa di una chiamata del vostro partner.

Siate single

È incredibile quanto le persone single non siano capaci di godersi questa condizione. Non lamentatevi perché non avete un partner. 

È importante godersi qualsiasi fase della vita. Quando arriverà il momento di avere un partner, ve lo godrete, ma ora concentratevi su voi stessi.

Datevi l’opportunità di cambiare look, provare a dedicare del tempo ai vostri progetti futuri oppure fate qualcosa di nuovo. Non ossessionatevi con l’idea di voler avere un partner solo per non stare soli.