Fate in modo che la vostra vita sia speciale

· 5 gennaio 2016

Fate in modo che la vostra vita sia speciale. Vi hanno mai detto qualcosa del genere?

Godetevi ogni momento come se fosse l’ultimo. Non lasciate passare un giorno senza dire alle persone che amate quanto contano per voi. Trasformate il vostro mondo in qualcosa di magico e bello.

Fate in modo che la vostra vita sia speciale. Potrebbe sembrare una frase fatta, ma non lo è. E non lo è perché chi pensa che sia una stupidaggine vive in un mondo di tristezza e cecità.

Realizzate i vostri sogni e rendete speciale la vostra vita

Ogni persona che vive su questo pianeta ha una luce interiore che lotta per uscire. I sogni e i desideri di ciascun essere umano che abita la Terra vogliono diventare realtà e per questo saranno sempre con noi.

Siamo i padroni del nostro destino, i capitani della nostra anima.
Winston Churchill
Felicità

Sfortunatamente ci obbligano a vivere una vita piatta e triste. Se si ha la fortuna di nascere in un paese sviluppato, forse c’è la possibilità di realizzare qualche sogno, anche se non si verrà mai educati in questo senso.

Se la sfortuna regna sovrana e si nasce in un paese povero, la violenza, la fame e l’emarginazione saranno per sempre inseparabili compagni di viaggio.

Lasciate brillare la vostra luce interiore

Tuttavia, tutti abbiamo dentro di noi una luce solo nostra che ci accompagna sempre. Il grande segreto, cari lettori, è permetterle di uscire, darle voce e lasciarla gridare al mondo quando avete bisogno che il vostro io interiore sia la vostra guida.

Affinché la vostra luce interiore abbia sempre voce e voto nella vostra vita, dovete cercare di raggiungere i vostri sogni.

I veri desideri che vivono nell’anima di ogni cuore umano sono quelli che rendono realtà una vita speciale, magica, lontana dalla routine e dalle regole.

Allontanatevi dalle regole imposte

Allontanatevi dalle regole e dalla routine. Permettete alla vostra vita di essere speciale e sincera. Imparate a conoscervi in profondità, con i vostri pregi e i vostri difetti, perché solo così potrete avere un dialogo sensato con voi stessi.

Se desiderate una vita speciale, rispettate i vostri simili. Non giudicate gli altri per il colore della pelle, l’ideologia o la religione. Pensate che ogni persona che incontrate sul vostro cammino ha qualcosa di buono e bello da dare, ma forse non ha mai avuto l’opportunità di farlo.

È nella natura dell’essere umano fare del bene, ma non sempre è facile. Ci educano a seguire un leader e ad essere una delle tante pecore del gregge.

Lavorare, consumare, procreare, dare… Dove stanno le necessità dell’individuo? E la realizzazione personale? Quando abbiamo smesso di desiderare che i nostri sogni si realizzino?

Se potete immaginarlo, potete farlo

Fate in modo che la vostra vita sia speciale. Forse state immaginando come riuscirci, il che significa che avete tutti gli strumenti per farlo.

Sarà un cammino difficile, pericoloso, pieno di ostacoli, di incomprensioni e di gente che vi farà lo sgambetto. Ma ricordate che il premio finale vale la pena.

Il premio finale, dopo un cammino lungo e complesso, siete voi. La persona che avete sempre sognato di essere, la vita che avete immaginato da quando avete l’uso della ragione, voi, voi stessi in ogni poro della vostra pelle, che vi godete ogni secondo che passa come se non ci fosse un domani, perché forse non ci sarà e allora sarà tardi.

Bambino-che-cammina-vicino-alla-luna

Regalate felicità alla vostra vita speciale

È importante che cominciate quanto prima a cercare la vostra vita speciale. Lasciate uscire tutto ciò che avete di buono dentro di voi, condividetelo con il mondo mentre vi godete il percorso. Non perché difficile deve essere impossibile.

Dimenticate le vostre paure e vergogne e lanciatevi all’avventura: siate le persone che avete sempre sognato di essere.

Appoggiatevi a chi vi ama. Amate intensamente. Mettete dei traguardi ai vostri desideri in modo da ottenere piccoli trionfi che vi riempiranno di soddisfazione e di felicità. In definitiva, fate in modo che la vostra vita sia speciale.

Nel cuore di tutti gli inverni vive una primavera palpitante, e dopo ogni notte, viene un’aurora sorridente.
Khalil Gibran

Per quanto difficile sia il cammino, tutti i giorni esce il sole. Non perdete mai la speranza e la fede in voi stessi. Non smettete mai di sognare. Date quello che avete perché è buono e bello. Fate in modo che la vostra vita sia speciale.