Le 8 bugie tipiche degli uomini

· 21 luglio 2015

Nessuno si deve offendere, ma secondo uno studio realizzato in Inghilterra, gli uomini mentono il triplo delle volte rispetto alle donne e in particolar modo a queste. Perché?

Su questo ci sono diverse opinioni: per impressionare il sesso contrario, per non ferire i sentimenti di una donna in un determinato momento, per paura, per insicurezza, per infedeltà… anche per avere rapporti sessuali.

Quali sono le bugie più tipiche degli uomini?

Vi sentite identificati/e con qualcuna di queste bugie?

1. Non sono sposato né fidanzato. Moltissime donne hanno scoperto dopo un po’ che frequentavano il loro partner che eccome se era sposato o fidanzato.

2. Sei la prima con cui faccio questo. Sarà per impressionare o perché non se lo ricordano.. E il brutto è che voi lo sapete perché ve lo ha confessato una notte in cui aveva bevuto troppo.

3. Ho avuto un problema con la macchina e non sapevo come avvisarti. A volte sembra che questa sia la scusa più semplice per non dare spiegazioni.

4. Io non ti farei mai soffrire. Dicono che tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare…e tutti siamo umani e anche se qualcuno vi ha promesso che non vi farà soffrire, probabilmente lo farà!

5. Si l’ho vista, ma non è successo niente… Non è esattamente quello che vi ha detto qualcuno che li ha visti al bar…

6. La vedo solo come un’amica. Probabilmente lo dicono per non ferirci, ma non è vero, anzi! Ne sono attratti.

7. È solo una collega di lavoro.  Quante relazioni si sono concluse per colpa delle colleghe di lavoro!

8. Ti chiamo domani. E non vi ha più chiamate; Se poi vi capita di incontrarlo per strada, troverà la solita scusa “Ho perso il tuo numero”. È un modo educato per dirvi che non gli interessate. Quando a un uomo piace una donna, farà di tutto per contattarla e se ha perso il suo numero di telefono, saprà come ritrovarla.

Queste sono le 8 bugie più comuni dette dagli uomini, anche se sicuramente voi ne saprete delle altre, anche migliori..

Le donne mentono meglio degli uomini

Ciò che è certo, e affinché non si offenda nessuno, è che secondo un altro studio sui tradimenti, le donne sanno mentire meglio degli uomini e questo, secondo lo psicologo Manuel Alarcón Molina, è dovuto al fatto che le donne sanno controllare meglio le emozioni relazionate ai sensi di colpa e al rimorso e quando hanno un segreto davvero importante non lo raccontano a nessuno, nemmeno alla loro migliore amica.

bugia

E qual è la bugia unisex?

Pare che esista anche una bugia unisex… “Non ho niente, sto bene” secondo un sondaggio realizzato dalla 20th Century Fox in Inghilterra, dopo l’uscita nei cinema di “Lie to me”.

Questo sondaggio venne realizzato con 2000 persone e fu pubblicato sul diario di Dailymail. Diceva che gli uomini affermavano di mentire 6 volte al giorno, mentre le donne solo 3. Lasciamo trarre a voi le conclusioni.

 

Per concludere, tutti mentiamo, le donne sui soldi che hanno speso “Questo vestito ce l’ho da un sacco di tempo” e gli uomini sulle uscite con gli amici. Sempre secondo questo studio.

Cari lettori, speriamo che prenderete con ironia queste parole, perché alla fine siamo tutti umani e, sia le donne sia gli uomini mentono, chi più chi meno, questo forse dipende più dalla personalità di ogni individuo che dalla condizione di essere uomo o donna.

Concludiamo con una frase di Fabio Fusaro, autore di vari libri sulle coppie: “È vero che gli uomini mentono di più, ma le donne lo fanno meglio”.