Che cosa guardano le donne?

26 febbraio 2015 in Curiosità 0 Condivisi

Quando un uomo conosce una donna da cui è attratto, la prima carta da giocare può essere il suo fisico. È attraverso un bello sguardo, un corpo atletico o dei lineamenti dolci che la maggior parte degli uomini crede di poter conquistare una donna.

Che cosa c’è di vero in tutto questo? È realmente il fisico a far concentrare l’attenzione di una donna su di un uomo? Andiamo con ordine. Si potrebbe dire di sì. In un primo contatto, una donna guarda il fisico, ma ciò non significa che sia tutto, anzi, una volta che ci si conosce di più e che si inizia a prendere confidenza, l’aspetto fisico va in secondo piano e la donna si focalizza su altri aspetti. Volete scoprire quali? Continuate a leggere il nostro articolo.

Sicurezza in sé stessi

Quando una donna stabilisce un contatto visivo con un uomo, ha già pensato se potrà avere una relazione sentimentale o un rapporto sessuale con quest’ultimo. Per questo molte donne cercano un uomo che sia sicuro di sé, che non si lasci abbattere da niente, che abbia spirito di iniziativa e soprattutto che non tema le donne dal carattere forte.

In questo modo le donne sanno di avere al loro fianco un uomo alla loro altezza, capace di proteggerle nel momento del bisogno.

Forte senso dell’umorismo

Un buon biglietto da visita, a parte il fisico, è saper far ridere una donna. Se riuscite a fare questo e provate interesse verso di lei, sarete già a buon punto. Prima di farle tremila complimenti, quindi, cercate di essere ingegnosi e soprattutto di fare dell’autoironia.

Che cosa otterrete? Riuscirete a metterla a suo agio, a ottenere fiducia e a farle trascorrere del tempo piacevole con qualcuno che la faccia ridere. Se un uomo cerca solo di conquistare la donna, forse questa sentirà delle pressioni o si sentirà intimidita.

Orecchie ben aperte

Una volta fatto quello che abbiamo appena descritto, un altro degli aspetti che le donne notano molto è la capacità di ascoltare. A molte donne dona sicurezza e tranquillità il fatto che l’uomo sia presente quando ne hanno bisogno o per aiutarle con qualsiasi problema. Per questo è fondamentale ascoltarle e preoccuparsi per loro.

Colti e capaci di intrattenere conversazioni interessanti

Siete riusciti a dimostrare di possedere tutte queste qualità, ma a che cosa servono se poi non riuscite ad avere un dialogo fluido e di un certo interesse? Per far sì che la donna si senta a proprio agio, è necessario trovare un tema di conversazione interessante per entrambi, in cui condividere diversi punti di vista e persino in cui condividere passioni. In questo modo tornerete al punto uno poiché mostrerete molta più sicurezza in voi stessi e di non avere solo determinati fini con lei.

Come potete vedere, il fisico può aiutare per la prima impressione, ma non è assolutamente il fattore più determinante come pensano molti. Ovviamente ogni donna è un mondo a sé stante, ma in linea generale si cerca di raggiungere un’armonia tra tutti gli aspetti descritti per far sì che una donna si interessi a voi.

Immagine per gentile concessione di: Lorena Torres Angelini

Guarda anche