Cosa guardano gli uomini?

13 marzo 2015 in Curiosità 5 Condivisi

Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di cosa guardano le donne quando incontrano un uomo. In questo articolo vi proponiamo il punto di vista del sesso opposto: cosa guardano gli uomini?

Com’è logico, i gusti dipenderanno dall’educazione, dalla personalità o dall’età degli uomini, perciò non è possibile stabilire un valore di giudizio completamente esatto. Tuttavia, col passare degli anni sono state fissate certe variabili che sono rimaste più o meno le stesse in tutti gli uomini.

Siete donne e morite dalla curiosità di sapere che cosa guardano gli uomini perché siete interessate a qualcuno? Siete uomini e volete scoprire se vi riconoscete in questo articolo? In un caso o nell’altro, vi daremo qualche linea guida per capire quali sono gli aspetti delle donne su cui si focalizzano gli uomini, in modo da avere un quadro chiaro.

L’aspetto fisico. È davvero importante?

Inizieremo dall’aspetto che crea più divergenze di opinione. Di sicuro quasi tutte le donne pensano: “gli uomini guardano solo l’aspetto fisico” oppure “gli uomini vogliono solo donne belle e snelle”. Bene, procediamo per punti. In primo luogo, se l’uomo vuole la donna solamente per rapporti occasionali, niente di più, allora è vero che presta attenzione sostanzialmente solo all’aspetto fisico. Tuttavia, se l’uomo vuole davvero “qualcosa di più” con una donna, allora si concentrerà anche su altre caratteristiche.

Questo vuol dire che l’uomo non guarda il lato estetico se vuole una relazione seria? Niente di più lontano dalla realtà. Se non prova attrazione fisica verso la donna nel momento in cui la conosce, può perdere interesse piuttosto rapidamente. Vale a dire, l’aspetto fisico è indispensabile a breve termine, ma non è una caratteristica completamente imprescindibile. C’è di più. A molti uomini non piacciono le donne che fanno la vita da “diva” e che vogliono attirare l’attenzione solamente puntando sull’aspetto fisico perché ritengono che non abbiano cervello e che dispongano solamente dell’apparenza come unica arma di seduzione.

Tra le parti del corpo di una donna preferite dagli uomini ci sono il seno, le gambe, il fondoschiena, gli occhi e il sorriso. Non è solo una questione di quantità, ma di armonia ed equilibrio tra le varie parti.

Indipendenti e sicure di sé

Dopo il primo incontro, l’uomo inizierà a concentrarsi anche su altri aspetti oltre a quello fisico. Sono andati i tempi in cui era l’uomo a dover proteggere la donna da tutto e tutti, a tenere le redini della relazione o a prendere sempre l’iniziativa. Per questo motivo, gli uomini cercano sempre di più donne sicure di se stesse, che abbiano successo dal punto di vista lavorativo e soprattutto che siano indipendenti sia economicamente sia emotivamente. Vale a dire, agli uomini piace che le donne abbiano un lavoro, dei traguardi e degli obiettivi nella vita, in definitiva che abbiano delle ambizioni. In questo modo, le donne dimostrano di non dover dipendere da nessuno per riuscire nella vita e, di conseguenza, non saranno di peso agli uomini.

Colte e che sappiano intrattenere una conversazione interessante

Immaginate che un uomo sia già attratto da una donna e quindi le si avvicini per un primo approccio. Ma a cosa serve l’attrazione se poi non riesce ad avere con lei una conversazione interessante? Per questa ragione agli uomini piacciono le donne con cui possono parlare di politica, di religione, di geografia, di sport, etc. In definitiva, una ampia gamma di argomenti con cui le donne dimostrino di essere persone colte e che, soprattutto, sappiano difendere il loro punto di vista.

Allo stesso modo, durante la conversazione, gli uomini apprezzano le donne che sanno ascoltare, che sono recettive e che non si scandalizzano di fronte a certe opinioni. In questo modo gli uomini sentiranno che il loro punto di vista viene rispettato e preso in considerazione.

Con una personalità decisa, ma anche dolce e affettuosa

Come già anticipato nei paragrafi precedenti, sono sempre di più gli uomini che cercano donne indipendenti e sicure di sé. Per questo amano le donne con un certo carattere e che non prendono per oro colato tutto quello che viene detto loro. Ovvero, cercano persone con cui condividere gusti e opinioni e con le quali non ci siano tabù e si possa parlare di qualsiasi cosa.

Questo vuol dire che le donne devono sempre dimostrare di avere un carattere forte e farsi vedere decise? Ovviamente no. Infatti nei momenti di intimità gli uomini desiderano che le loro donne, solitamente agguerrite e sicure di sé di fronte agli altri, mostrino loro affetto e attenzione e che apprezzino le loro qualità. In questo modo gli uomini si sentiranno molto più amati e valorizzati.

In definitiva, questi sono solo alcuni degli aspetti più ambiti dagli uomini di oggi. Com’è ovvio, alcuni possono variare a seconda delle preferenze e dei gusti degli uomini o possono essere addirittura l’esatto opposto di quelli di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

E a voi lettori uomini chiediamo: quali altri aspetti vi piacciono in una donna? Vi invitiamo a lasciare un commento e ad esprimere la vostra opinione in modo da aprire un dibattito interessante ed animato.

Foto per gentile concessione di Bélica.

Guarda anche