Le cose belle arrivano quando meno te l’aspetti

· 11 dicembre 2015

All’improvviso e senza sapere come, l’universo intero sembra avviare i suoi misteriosi meccanismi per farvi arrivare quello che aspettavate, quello che senza dubbio meritate e che ormai davate per perduto.

Perché no? Alcuni la chiamano fortuna, altri destino, qualcun altro parla di legge dell’attrazione, ma in realtà chi può negare che i vostri sforzi, la vostra dedizione e la vostra forza di volontà alla fine vi hanno portato a raggiungere quello che aspettavate?

Le cose belle arrivano per chi sa aspettare e sa godersi questa fortuna dopo essersi impegnato giorno dopo giorno. È il destino, è l’opportunità, è la forza interiore di ognuno di noi che ci porta le cose meravigliose che danno vita al nostro cuore.

Se siete tra quelle persone che solitamente mostrano scetticismo quando sentono che “le cose belle arrivano all’improvviso, quando meno te l’aspetti”, allora vale la pena che riflettiate con noi su alcuni semplici aspetti. La magia, la fortuna, la provvidenza e le cose belle della vita sono proprio dietro l’angolo. Bisogna solo imparare a rincorrerle e ad intraprendere il cammino della vita con la mente libera e il cuore aperto.

La fortuna e l’arrivo delle cose belle dipendono da una cosa: credere in se stessi

Ragazza-molo

Niente di più semplice: le cose belle e l’ancora della fortuna arrivano presto solo se si è in grado di credere in se stessi e fare in modo che certe situazioni accadano.

Affinché alla fine arrivi nella nostra vita quello che tanto desideriamo, non basta il solo desiderio. Bisogna riflettere: il pensiero alimenta l’emozione, mentre la forza di volontà e la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità sono la vera chiave del cambiamento.

Come potete intuire, c’è poco di magico in questi concetti. Non si tratta nemmeno di un consiglio di un libro di auto-aiuto o di uno slogan vuoto.

Credere in se stessi smuove le montagne ed un’autentica forza di vita.Voi ce l’avete? Vi invitiamo a mettere in pratica questi semplici consigli per permettere alle cose belle di arrivare nella vostra vita, con la gioia di chi, alla fine, vede l’alba illuminare la sua vita.

Uscite dalla routine, adottate piccoli cambiamenti ogni giorno

Lo sappiamo. Sappiamo che passate tante ore fuori casa, che dovete rispettare l’orario di lavoro e che avete più obblighi e responsabilità che piaceri. Vi preoccupate di tante cose e sapete bene che ogni sforzo è necessario.

  • Potete continuare con i vostri ritmi, ma focalizzatevi diversamente sui vostri obblighi.
  • Concedetevi qualcosa ogni giorno, per quanto sia piccolo: bere un caffè in un posto nuovo, comprare un piccolo regalo per qualcuno che amate, fare una strada diversa per tornare a casa.
  • Qualsiasi cambiamento apportiate alla vostra routine è uno stimolo nuovo per il vostro cervello. Uno stimolo è una risorsa positiva, e una risorsa positiva apporta emozione. Questo è già un cambiamento, un altro modo di affrontare la vita di tutti i giorni.

Accendete la speranza tutti i giorni e fate in modo che nessuno la spenga

Chi smette di sognare muore un po’ alla volta, quindi chiudete gli occhi e aprite la vostra mente. Concedetevi di sognare quello che desiderate, liberatevi un po’ ogni giorno anche solo con il pensiero.

  • Ogni entusiasmo accende un motore dentro di voi, fino a che, poco a poco, vi “cresceranno le ali”. Ogni entusiasmo, ogni speranza, si trasformerà in un proposito e il proposito in volontà.
  • Non dimenticate mai che intorno a voi ci sono molte persone pronte a nutrirsi di sogni e di volontà.

Sono persone che vi annebbiano la mente con le loro tipiche frasi “questo non fa per te”, “i tuoi doveri sono altri”, “queste sono stupidaggini e scuse per perdere tempo”… Non permettete a queste persone di ostacolare i vostri sogni, non ascoltatele.

Bambino

Chi riesce a cambiare il suo modo di pensare riesce a cambiare il suo destino

Le cose buone, a volte, possono arrivare veramente per caso, tutto è possibile. Tuttavia, avrete più probabilità che questo accada se ci mettete del vostro, se fate di tutto per accogliere le cose belle nella vostra vita, trasformandovi in autentici artefici dei vostri sogni.

Se siete in grado di cambiare la direzione dei vostri pensieri, soprattutto quando si tratta di pensieri limitanti o negativi, allora riuscirete sempre più ad arrivare a quel traguardo che tanto desiderate. E se il destino vi porta a un bivio, respirate: siete voi a decidere la direzione che deve prendere la vostra vita.

Siamo consapevoli del fatto che non è per niente facile cambiare la rotta dei propri pensieri:

  • I pensieri si modellano sulle precedenti esperienze di vita, sui ricordi passati, sulle lezioni di vita a seguito di un fallimento che non vogliamo ripetere.
  • Molti pensieri sono limitati dall’indecisione, da false credenze che qualcun altro ci ha inculcato o trasmesso.
  • Pensiamo che i cambiamenti non siano una buona cosa, che portano solo conseguenze pericolose e che è meglio “restare dove ci troviamo”.

Tutti questi sono esempi di pensieri limitanti che richiedono una ristrutturazione cognitiva. E come si fa? Come si può cambiare la direzione dei pensieri che abbiamo in testa?

Cari lettori, dovete pensare che lo meritate. Dovete pensare che è giunto il momento di darvi la priorità, di essere i protagonisti della vostra vita e non semplici comparse all’ombra degli altri. Sognate, entusiasmatevi ogni giorno, sperate e fate piccoli cambiamenti. Le cose belle succedono a coloro che sanno aspettare. Non dubitate!

Immagini per gentile concessione di Mariana Kalacheva e Pascal Campion.