Lettera al partner di vita

Le seguenti parole esprimono amore, complicità, accettazione e impegno. Un testo ideale da dedicare al partner di vita.
Lettera al partner di vita

Scritto da Raquel Aldana

Ultimo aggiornamento: 15 dicembre, 2021

Parole che esprimono amore, complicità, accettazione e impegno per scrivere una lettera al partner di vita. Per me significhi più di quanto possa esprimere.

L’amore, le braccia che si prendono cura di me e i sussurri che mi incoraggiano. Siamo una grande squadra e molto di più.

In noi c’è la passione degli innamorati, la follia degli sposi e l’impegno degli sposi. Tu e io saremo sempre bambini, un po’ adolescenti e, a volte, adulti che peccano gravemente. Ma soprattutto siamo compagni di vita.

Sei il miglior materasso per le mie cadute. Il mio cappotto per l’inverno. Una boccata d’aria fresca in momenti infernali. Il mio sole e le mie stelle, le stesse che mi riempiono di vitalità.

“Ti amo abbastanza da invitarti a calpestare le foglie secche uno di questi pomeriggi. Ti amo per fare una passeggiata, parlare d’amore, mentre prendiamo a calci i sassi. Ti amo da ridere a crepapelle mentre passeggiamo senza fretta.

Ti amo per andare con te nei luoghi che frequento di più e dirti che è qui che mi siedo e penso a te. Amo ascoltare la tua risata tutta la notte. Ti amo al punto di non lasciarti mai andare.

Ti amo come ami certi amori, alla vecchia maniera, con l’anima e senza voltarmi indietro”.

Jaime Sabine.

Sole e luna che si abbracciano.

Puoi contare su di me. Non fino a due e non fino a dieci, ma all’infinito. Con il mio scudo, con la mia spada e con tutta la mia cavalleria. Io e te e parliamo una lingua diversa dagli altri, fatta di parole e frasi particolari.

Mi manchi tante volte e pochissime di più. Questo ti rende meravigliosamente speciale. Con te penso, parlo, piango, rido, sogno e ballo al suono di qualsiasi melodia. Siamo passato, presente e futuro.

Siamo perfettamente imperfetti

Solo tu e io sappiamo stare lontani insieme.

Insieme siamo perfettamente imperfetti, non perché non abbiamo problemi, ma perché siamo stati in grado di risolverli. L’amore ha i suoi alti e bassi… Ecco perché dobbiamo godercelo al massimo, lavorando insieme per superare le nostre crisi e i nostri scontri.

Naturalmente non adoro tutte le tue facce. Non adoro nemmeno le mie, che follia sarebbe! Ma c’è una cosa che non cambierei per niente: poter vivere con te qualsiasi espressione di vita.

Mi arrabbio e a volte ci arrabbiamo a vicenda. A volte non manteniamo le nostre promesse come dovremmo, ma sappiamo crescere insieme superando le nostre imperfezioni.

Lettera al partner di vita: amore, tu mi tieni e io mi aggrappo a te

Quando ti ho accarezzata mi sono accorto di aver vissuto per tutta la vita con le mani vuote.

-Alejandro Jodorowsky-

La mia voce e la tua. L’infanzia del mio interiore. Quella tenerezza che ho solo per te e per i nostri momenti. Sappiamo entrambi che ci sostiene è la complicità dei dettagli quotidiani. Questo è l’amore di coppia.

Se il tuo mondo va a pezzi, vieni nel mio e lo ricostruiremo. Se il mio mondo va a pezzi, vado nel tuo e lo rimodelliamo. Ecco come funziona.

Ragazza che dipinge un cuore.

Lettera al partner di vita: ti amo con tutti i tuoi difetti

La nostra relazione ha raggiungo quella fase che in psicologia si chiama accettazione. Sei irripetibile e questo ti rende eccezionale. Perché se sprecassi il mio tempo a formulare giudizi paralleli, non potrei godermi il presente con te.

In te non cerco i miei desideri né voglio che tu colmi i miei vuoti. Siamo entrambi persone complete e intere. Cambiare e maturare insieme è un piacere infinito.

E no, non ho bisogno di te, ma ho scelto di stare con te. Perché l’amore è questo, volere senza dipendere e sentirsi amati. Amare senza prigioni emotive e con i limiti che il caso ci impone.

E il mio desiderio per te non va via, si accumulano.

Lettera al partner di vita: grazie perché sei sempre presente

Non importa quante volte dico ‘ti amo’, sento che non è mai abbastanza. Sei diventata una delle persone più importanti della mia vita. Tu sei una di quelle priorità irrimediabilmente soddisfacenti.

Non ho intenzione di dirti che prima del tuo arrivo la mia vita era vuota o che hai dato un senso a tutto. Ma è difficile per me immaginare una vita in cui tu non sia.

Mi rendi felice ogni giorno e il tuo sorriso è la fonte di energia più potente per me. Pertanto, non voglio cambiarti per niente o per nessuno al mondo.

Devo ringraziarti per la tua pazienza nei miei confronti, sono consapevole che a volte posso essere una persona molto complicata. Con la tua serenità, riesci a riportarmi sulla via dei passi calmi e fermi. Il tuo supporto è stato, è e sarà vitale per me per andare avanti.

Sei la mia più grande ispirazione e voglio che tu sia parte delle mie decisioni e dei miei desideri. Lascia che questo cresca senza limiti o tetti, perché è così che l’abbiamo concepito fin dall’inizio. Ecco perché, anche se a volte mi dimentico di dirtelo, ti amo.

Potrebbe interessarti ...
Ti amo così come sei, senza aggiungere altro
La Mente è Meravigliosa
Leggi in La Mente è Meravigliosa
Ti amo così come sei, senza aggiungere altro

Ti amo come sei, senza aggiungere né togliere altro. Perché rendi i miei giorni felici e la mia vita migliore, perché sorridi al sole.