11 abitudini proprie della gente irresistibile

13 dicembre 2016 in Curiosità 3378 Condivisi

La gente irresistibile è quella che, indipendentemente dai fattori estetici, come la bellezza o lo stile, riesce ad ammaliare gli altri.

Queste persone ottengono grandi cose grazie al loro atteggiamento, al loro carisma o perfino alla loro bontà. Il sorriso di una persona che risulta irresistibile trasmette fiducia, compassione ed allegria.

Il Dottor Travis Bradberry, autore di Intelligenza Emotiva 2.0, ha studiato e condotto una ricerca sulla connessione emotiva delle persone e ha scoperto che esistono caratteristiche basilari che rendono alcune persone più gentili e carismatiche di altre.

Bradberry spiega che quando le persone influenti parlano, le conversazioni si estendono come onde in uno stagno. E queste onde sono multidirezionali. Le persone influenti ispirano tutti intorno a loro per esplorare nuove idee e pensare in modo diverso sul loro lavoro.

Cosa fa la gente irresistibile in modo diverso

Le persone molto affascinanti sono consapevoli di come trattano gli altri. Pensano che poche cose uccidono la simpatia tanto velocemente come l’arroganza. Le persone irresistibili non agiscono come se fossero migliori degli altri. In realtà credono nella loro possibilità di avere successo e di creare la vita che desiderano.

Tuttavia, qual è il segreto per essere una persona irresistibile? Ci sono cose che le persone irresistibili fanno in modo diverso. Sono le seguenti:

1 – Trattano gli altri con dignità e rispetto. Le persone irresistibili non intimidiscono gli altri, ma sono capaci di trattare tutti con lo stesso rispetto. Per queste persone, non esistono classi né categorie sociali in questo senso.

amiche-felici

2 – Non criticano né sparlano. Una persona carismatica non sente il bisogno di ricorrere ai pettegolezzi e alle critiche per motivare gli altri, le basta tirare fuori il meglio di sé e permettere agli altri di brillare, ovvero è generosa dato che permette a tutti di mostrare il proprio valore.

3 – Trattano gli altri come sperano di essere trattati. Molta gente pensa che le persone di successo seguano la norma del trattare gli altri come desiderano essere trattati. Tuttavia, come spiega il Dottor Bradberry, questa regola è erronea perché presuppone che tutti vogliano essere trattati allo stesso modo. In realtà, le persone hanno desideri e mete diverse. Una persona irresistibile si adatta in certa misura alle particolari caratteristiche della persona che tratta.

4 – Hanno limiti sani. Le persone irresistibili non cercano sempre di compiacere tutti, ma sanno che c’è un tempo e un luogo per tutto. Hanno modi sani di aiutare e dare agli altri senza trascurare se stessi. Questa capacità di mettere dei limiti è un grande esempio di amore verso se stessi e gli altri.

5 – Sono autentiche ed integre. Le persone irresistibili non pretendono di essere chi non sono e hanno piena fiducia nelle loro qualità. Conoscono il loro valore e non permettono mai che gli altri dicano loro come devono vedersi. Sanno cos’è importante per loro e lo trasmettono agli altri. L’integrità è una delle principali caratteristiche che insegnano agli altri.

6 – Sorridono sempre e a tutti. Questa loro capacità di sorridere sempre e a tutti rende più attraenti e potenti le persone irresistibili. Con la loro energia, generano il sorriso e la risata negli altri. Queste persone sanno che un sorriso è più attraente di qualsiasi altra cosa e sanno annullare la negatività.

ragazza-con-girasole

7 – Sono compassionevoli e mostrano empatia. La gente irresistibile è empatica con gli altri e mostra compassione nei confronti degli animali, della natura e delle persone. Tuttavia, per loro non si tratta solo di mostrare bontà a chi li circonda, ma anche di uscire dalla zona di comfort a favore della relazione.

8 – Amano la vita e si uniscono alla gente. Anche queste persone soffrono ed affrontano sfide ed ostacoli, ma sanno che la vita non ha prezzo ed è l’unica cosa vera, che la possediamo per correre rischi ed aiutare gli altri. C’è di più, amano la gente e adorano stare con gli altri.

Per questo motivo, apprezzano ogni momento e quando si trovano con una persona nuova, fanno in modo che si senta incredibilmente bene. Sono anche grandi “connettori umani” essendo particolarmente abili nell’avvicinare persone a loro affini.

9 – Sanno che bisogna lavorare duro per andare avanti. La persona irresistibile può essere sempre sorridente, ma sa che niente nella vita arriva senza duro lavoro, lotta e sacrificio. Lavorano sodo per avere successo e mostrano un’insaziabile sete per avverare i loro segni. Hanno successo perché non si danno per vinti.

10 – Ascoltano. Il Dottor Bradberry dice che alle persone piace sapere di essere ascoltate e una cosa semplice come una domanda di chiarimento mostra non solo che gli altri ci stanno ascoltando, ma che si stanno anche interessando a quello che diciamo.

È sorprendente il rispetto e l’apprezzamento che si possono ottenere semplicemente porgendo le domande giuste. Le persone irresistibili hanno questa capacità di fare sentire gli altri compresi, riconosciuti ed amati.

11 – Hanno un atteggiamento positivo. Nonostante tutte le sfide che affrontano, queste persone continuano ad avere un atteggiamento positivo. Non si alimentano della negatività né del vittimismo, ma evitano i paragoni e cercano sempre una risposta ottimistica per affrontare le avversità.

smile

Trasformatevi in persone irresistibili

Le persone irresistibili sono individui che hanno percorso qualsiasi tipo di montagna russa emotiva e che hanno affrontato ogni sorta di ostacoli lungo il cammino. Durante il loro viaggio, hanno imparato ad essere umili e di non essere soli a questo mondo.

Volete essere anche voi persone irresistibili? Guardate con umiltà chi vi circonda senza sentirvi migliori degli altri per aver superato sfide ed avversità o perché siete più intelligenti o più svegli. Solo in questo modo potrete connettervi con gli altri e scoprire il tesoro che celano dentro di sé. Non è davvero una bella sensazione?

Guarda anche