Le pagine della nostra vita

· 22 maggio 2015

Tutti gli appassionati del cinema romantico devono vedere obbligatoriamente “Le pagine della nostra vita”, un film che sicuramente non vi lascerà indifferenti, diretto dal regista Nick Cassavetes. Il film ha inizio in una casa di riposo per anziani, dove un signore d’età avanzata legge a una donna attempata una bella e profonda storia. I protagonisti sono Noah Calhoun e Allie Nelson, due giovani che, nonostante facciano parte di due ambienti sociali molto distinti, (lui appartiene alla società più rurale ed umile, lei vive in una famiglia di classe alta e ricca) s’innamorano perdutamente l’uno dell’altra.

Dopo un’idillica estate passata insieme, i genitori di Allie si rendono conto della sua segreta storia d’amore con il ragazzo che, secondo loro, non è adatto alla figlia a causa delle sue umili origini. A partire da questo momento, cominciano i problemi nella coppia, a parte il fatto che Noah deve fare le valigie per partire verso il fronte della Seconda Guerra Mondiale. Dopo questi avvenimenti, è inevitabile che la relazione si rovini e che ciascuno si rifaccia una vita per conto suo.

Tuttavia, nonostante la distanza e il passare del tempo, nessuno dei due è disposto a dimenticare l’altro, dato che entrambi avvertono che la scintilla dell’amore e della passione è ancora viva come il primo giorno. Potranno incontrarsi nuovamente o le situazioni avverse faranno sì che ambedue si lascino trasportare nell’oblio? Lo scoprirete solo vedendo il film!

Con passione e sforzo tutto è possibile

Si può ricavare una riflessione molto chiara da questo film, ovvero che se veramente ci impegniamo in qualcosa e applichiamo sforzo e tenacia, tutto è possibile. “Le pagine della nostra vita” è una lotta per il trionfo dell’amore di una coppia che, nonostante le avversità, capisce che l’unica cosa che conta è che entrambi si amino, e che nulla sulla faccia della terra potrà cambiare ciò.

Questo si può applicare a tutti gli ambiti della nostra vita: lavoro, amicizia, realizzazione personale … Pensate a tutto ciò che avete tra le mani e che volete realmente cambiare e FATEVI AVANTI. Non lasciate che niente e nessuno vi impedisca di realizzare i vostri sogni, altrimenti non ci riuscirete mai. Gli unici che si possono porre dei limiti siete VOI.

La vita ci dà sempre delle sorprese

Ci sono altre belle conclusioni che si possono trarre da “Le pagine della nostra vita”: la vita ci darà sempre momenti buoni, altri più complessi ed altri in cui non vedremo altro che oscurità, solitudine e vorremo sparire dal mondo. Tuttavia, nonostante le difficoltà e sebbene pensiate che tutto sta andando di male in peggio, la vita può offrirvi un cambiamento radicale che non vi aspettavate.

Le persone che hanno visto il film sanno bene a cosa ci riferiamo, non è cosi? E per coloro che non l’hanno ancora visto … Beh, non c’è tempo da perdere! Sicuramente avrete una gradevole sorpresa. Qui sotto vi proponiamo il collegamento ipertestuale del trailer del film affinché nasca in voi un po’ di curiosità! Godetevelo!

https://www.youtube.com/watch?v=eO0SXYNFgFQ