Cinema, serie e psicologia

Il cinema e il mondo della televisione ci offrono meravigliosi spunti per approfondire il campo della psicologia da diverse prospettive. Preparati a scoprire aspetti affascinanti sulle tue serie e i tuoi film preferiti.

Will Hunting: genio ribelle

Negli anni ’90, il regista Gus van Sant godeva del sostegno della critica negli ambienti cinematografici alternativi e indipendenti. Il regista aveva sempre mostrato una certa predilezione per i personaggi marginali, raccontando le difficoltà degli uomini gay e persino dei…

Amélie: una storia per sognatori

Dalla sua prima uscita nel 2001, la protagonista de Il favoloso mondo di Amélie è diventata un’icona del cinema francese. Un mito della capitale francese nella quale, ogni anno, i fan del lungometraggio si aggirano per scoprire e ripercorre i…

L’affido: una storia di violenza

Il film drammatico sulla violenza sessista L’affido: una storia di violenza, debutto assoluto per il regista Xavier Legrand, ha vinto il premio come Miglior Film della 44ª edizione dei premi César. Si tratta di uno dei massimi riconoscimenti per il…

The Crown: il peso della corona

Sono tempi avversi per la sovrana più longeva del Regno Unito, il cui nome, insieme a quello dei membri della sua famiglia, è stato particolarmente presenti nelle notizie degli ultimi mesi. Ma non è la prima volta che l’immagine di…