I nostri vestiti: un altro modo di esprimerci

5 febbraio 2015 in Curiosità 1 Condivisi

Vi siete fermati qualche volta a pensare all’importanza che possono avere i vostri vestiti nella vostra vita quotidiana? Il nostro corpo passa la maggior parte del tempo coperto quasi completamente, ad eccezione della testa e delle mani, per cui è molto importante curare il nostro abbigliamento.

I vestiti ci aiutano a fare buona impressione

La prima impressione che le persone con cui ci relazioniamo avranno di noi è determinata da molti fattori, come il nostro aspetto, il modo di parlare e di muoverci. E per quanto riguarda le prime impressioni non abbiamo una seconda opportunità, per cui se ci vestiamo in modo consono alla situazione ci sarà più facile fare buona impressione.

Per vendersi bene, bisogna concentrarsi soltanto sugli aspetti positivi. Portare dei vestiti comodi e con cui ci sentiamo a nostro agio ci aiuterà anche a stare più tranquilli e a padroneggiare la situazione. Se il vostro abbigliamento vi aiuta ad essere più sicuri di voi, non lo noterete soltanto voi, ma anche le persone che vi stanno intorno.

I vestiti, inoltre, ci aiutano a trasmettere le nostre emozioni e persino il nostro modo di pensare. Colori vistosi o spenti, forme ardite o convenzionali... Si tratta di una combinazione di elementi, marche, forme e colori che fanno parte di noi.

I vestiti che valorizzano il vostro corpo, valorizzano anche il vostro carattere

Scegliere degli abiti che vi stiano bene è importante per riuscire a valorizzare il meglio di voi, e far sì che gli altri lo notino. Vi siete alzati di cattivo umore? Non avete voglia di fare nulla? Mettetevi dei vestiti dai colori vivaci. È dimostrato che i colori modificano lo stato d’animo della gente, per cui è un bene conoscere questo dettaglio e tenerlo in conto.

Come e dove scegliere i vestiti migliori per voi

A volte è facile trovare dei vestiti che ci piacciono e ci stanno bene, ma non sempre è così. Alcune marche fabbricano abiti soltanto per un certo tipo di corpo, e non sempre questo corrisponde al nostro. Tuttavia, potete aiutarvi con siti internet come Zalando, in cui trovare tutti i tipi di vestiti. Ecco qui qualche consiglio per voi:

  • Credete in voi stessi. Vi è capitato di provare qualcosa che piaceva solo a voi? Tenere in considerazione l’opinione degli altri è importante, ma alla fine chi deve indossare quel capo siete voi. Per cui credete in voi stessi e comprate i vestiti che vi piacciono.
  • Non abbiate fretta. Alle volte, ciò di cui davvero avete bisogno è un po’ di pazienza e del tempo per trovare quello che stavate cercando.
  • Guardatevi intorno. Non ossessionatevi con un certo tipo di vestiti, concentrarvi solo su una cosa vi impedisce di vedere ciò che c’è lì accanto.
Guarda anche