Oggi raggiungerò tutti gli obiettivi che mi sono prefissato

19 febbraio 2016 in Emozioni 2 Condivisi

Oggi è il giorno, oggi raggiungerò tutti i miei obiettivi, un passo alla volta; oggi è il giorno in cui, finalmente, oserò camminare verso il futuro che desidero, verso ciò che ho sempre sognato, per trasformare quel sogno in realtà.

Posso sentire l’odore dell’istante in cui raggiungerò le mie mete, posso sentire l’emozione che rimbomba nel cuore, sento le lacrime di gioia che mi scorrono lungo le guance e l’orgoglio delle persone che amo quando mi vedranno realizzare tutto quello in cui ho sperato.

Sarò coraggioso

La paura non è un ostacolo, tirerò fuori il coraggio che ho sempre avuto per lottare contro le mie paure. Affronterò a testa alta il mio timore di fallire, la mia paura di ciò che pensano gli altri, la mia paura del cambiamento.

Ho finalmente capito che il fallimento non esiste, esiste solo la voglia di imparare, e che le opinioni degli altri, a volte, sono le loro paure, non le mie, e che il cambiamento può essere una grande opportunità.

“Essere coraggiosi non significa non avere paure, bensì affrontarle in modo da impedire esse di paralizzarci. Non permettere all’adrenalina di comandarti”.

-Walter Riso-

umiltà

Imparerò

Diventerò una persona che non si volta indietro, ma che vive il presente e che guarda con speranza verso il futuro. Una persona che impara dalle lezioni che ha ricevuto dalla vita e che non si dà per vinta. Se qualcosa m’incuriosisce, la studierò, perché arriverà il momento in cui mi tornerà utile.

Mi formerò negli ambiti che più mi appassionano, per sviluppare le mie abilità migliori, facendo ciò che mi piace. Non smetterò mai d’imparare, di provare curiosità per le cose nuove, di studiare, di leggere, di esplorare. Ora so che tutto ciò che imparerò avrà un’utilità, un senso nella mia vita, che sarà qualcosa che userò e che mi aiuterà ad andare avanti.

Vivrò il presente

L’ombra delle preoccupazioni non mi accompagnerà, perché da oggi in poi rifletterò su tutte le cose positive che la vita mi ha donato, su tutte le persone che mi amano davvero e vivrò il “qui e ora”, il calore di ogni abbraccio regalato, l’affetto di tutte le parole pronunciate, il bacio di ogni persona che mi dimostra il suo amore.

“Un uomo deve vivere alla giornata, e a chi importa quel che eri il mese scorso se sai chi sei oggi?”

-Paul Auster-

Fisserò i miei obiettivi e lotterò per raggiungerli

Oggi ho ben chiaro ciò che voglio e come riuscirò ad ottenerlo. Scriverò i miei obiettivi in modo chiaro in un luogo dove possa vederli, per ricordarmi ogni giorno qual è la strada che conduce ai miei sogni. Lotterò contro le difficoltà, contro tutto ciò che si metterà tra me e quello che desidero.

Mi darò valore

Ho i miei difetti, come tutti, e sono tanti, ma lotto ogni giorno per superarli e accettarli. E possiedo anche virtù che mi rendono unico, che mi rendono la persona che sono. Oggi ho imparato a darmi valore, a vedere tutte le cose buone che ci sono in me e a fare le cose che faccio bene e che mi piace davvero fare.

Donna che si abbraccia

Non mi arrenderò

Niente mi fermerà, perché ho fiducia in me stesso, credo in me stesso, e per questo ho imparato a essere tenace, a non arrendermi e a raggiungere i miei obiettivi un passo dopo l’altro. La tenacia mi accompagnerà in ogni momento di questa giornata e di tutti i giorni che verranno, per ricordarmi che sono un combattente e per trasmettere il mio entusiasmo agli altri e contagiarli con la mia allegria.

Oggi sarò me stesso

Oggi non mi nasconderò, mi mostrerò per come sono, dirò quel che penso, imparerò a dire “no” quando è necessario, imparerò a comunicare e a parlare con altre persone, non permetterò ai pensieri negativi di invadermi.

Oggi sarò me stesso, sarò coraggioso e audace, sognerò e lotterò per i miei sogni, mi godrò il presente e darò valore alla persona che sono, oggi raggiungerò tutti gli obiettivi che mi sono prefissato.

“Può essere che mi senta tentata di essere una donna impeccabile, pettinata ed elegante dentro e fuori. Questo mondo esige bella presenza: pettinati, mettiti, togliti, compra, corri, dimagrisci, mangia bene, cammina diritta, sii seria!
Forse dovrei seguire le istruzioni però… quando mi ordineranno di essere felice?
Forse non si rendono conto che per risplendere di bellezza, mi devo sentire bella… la persona più bella che possa essere!”

-Quino (Mafalda)-

Guarda anche