Thumb Author Cristian Muñoz Escobar

Cristian Muñoz Escobar

Psicologo


Psicologo clinico specializzato anche in linguistica, filosofia e pedagogia. Si è interessato di psicolinguistica, quindi si è avventurato in quest'area a livello teorico e pratico. Studia il soggetto umano in relazione alla società e al linguaggio, il tutto con l'obiettivo di ottenerne una visione olistica.

Sull'autore

Laureato in Psicologia (2018) e diplomato in Pedagogia per Professionisti Non Laureati (2019) presso l'Università Cattolica Luis Amigó. Ha frequentato diversi seminari e workshop presso la stessa università e ha partecipato al Congresso di Neuropsicopedagogia (2018).

Dal 2016 collabora con lo scrittore, economista, filosofo e linguista. È stato relatore all'Open Chair versione XXXIV: Il concetto di trauma in Freud e la sua applicazione nel contesto della guerra in Colombia (2016) presso l'Università di San Buenaventura. Si esercita come psicologo clinico indipendente con particolare attenzione all'intelligenza emotiva, ai disturbi del comportamento, alla violenza domestica e ai meccanismi alternativi per la risoluzione dei conflitti.

Ha controllato, digitato e tracciato diagrammi del libro di Ortografia. Fondamenti fonologici, fonetici, grammaticali, sintattici, logici, metapsicolinguistici e stilistici dell'ortografia della lingua castigliana, di Horacio Barrios Hernández. È stato co-editore di Obsesión (2021), romanzo di Carmelo Ruiz Posada, e di Uroboros. Storia futura del mondo (2018), un romanzo di Luis E. Uribe. Ha anche disegnato e dattiloscritto Leonardo Da Vinci. Le ombre del futuro (2018), di Luis E. Uribe, e Aneddoti e metodologia. Ricordi pedagogici di Efraín Ospino Piñeres (2016-2017).

Trascorre il suo tempo libero studiando la letteratura classica, la poesia e la filosofia di Kant; anche nella meditazione e nell'esercizio fisico.


Ultimi articoli

Articoli revisionati