5 sensazionali frasi che vi faranno amare come siete

13 giugno 2016 in Curiosità 388 Condivisi

Avete idea di quanto siete critici verso voi stessi? Capita che vi diciate cose da star male ogni volta che vi guardate allo specchio. Nella maggior parte dei casi il nostro peggior critico siamo noi stessi. Oggi vogliamo condividere con voi alcune delle migliori frasi che vi faranno amare come siete. Dopotutto, siete la persona con la quale starete per sempre, nonostante le vostre paure, gli errori, i successi e le esperienze.

5 frasi per amare come siete

1. “Finalmente ho smesso di fuggire da me stessa. Chi potrebbe essere migliore?” – Golden Hawk

Questa attrice statunitense ricorda che amarsi come si è è una scelta. Risulta molto facile pensare di aver bisogno di qualcosa in più per essere felici. Molte persone vivono la vita come se si trattasse di una gara.

Potete credere di avere la necessità di essere più ricco, di avere un corpo perfetto o qualsiasi altra cosa, ma alla fine non potrete essere felici se prima non riuscirete ad amare come siete. Se passate la vita a fuggire dalla persona che siete, finirete per perdervi. Scoprite come siete in realtà. Non permettete che qualche stereotipo vi convinca di dover essere diversi.

donna-che-sorregge-una-luna

2. “Se non ami te stesso, non puoi amare altre persone. Non ne saresti in grado. Se non provi compassione per te stesso, non puoi avere compassione per gli altri.” – Dalai Lama

Molta gente se ne va in giro aiutando e dimostrando amore a tutti, ma sente dentro di sé un vuoto, senza capire di cosa si tratti. Siete una di queste persone? Con quale frequenza vi dimostrate amore? Siete compassionevoli verso voi stessi?

Amare come siete e dimostrarvelo vi risulterà più benefico di qualsiasi altra cosa. Atteggiamenti avversi, come criticarsi, svalutarsi e parlarsi in maniera negativa, vi danneggiano. Ricordate che i sentimenti di amore e compassione che rivestono una maggior importanza nella vita sono quelli che nascono dal vostro cuore, rivolti a voi stessi.

3. “Non è compito tuo amarmi, è il mio.” – Byron Katie

A cosa prestate attenzione nella vostra vita? È probabile che passiate la maggior parte della giornata a sforzarvi di far felici gli altri. Siamo soliti pensare che, se lo facciamo bene, ci ameranno di più e saremo molto felici.

Il problema di questo modo di pensare è che nessuno potrà amarvi come siete tanto quanto voi stessi. Quando state passando un periodaccio e vi sentite soli, ricordate di darvi amore, senza pensare ai vostri difetti né alle vostre paure o mancanze. Siete esseri completi che meritano di essere amati pienamente. Perché, quindi, non iniziare a farlo voi stessi?

4. “Amare sé stessi non significa essere narcisisti o ingrati verso gli altri. In realtà, significa darsi il benvenuto come l’ospite di maggior valore, meritevole di rispetto e amore.” – Margo Anand

A quanta gente ci diamo nella nostra vita! Quando sentiamo che qualcuno merita il nostro amore, ci sforziamo di farlo sentire a suo agio. Ma con voi stessi vi comportate allo stesso modo?

Certi comportamenti sono fondamentali, come curare il proprio aspetto fisico, concedersi un momento per sé e dire che ci si amate. C’è chi pensa che avere cura di sé sia sinonimo di narcisismo.

Mani-che-sorreggono-un-cuore

È del tutto falso. Esiste una grande differenza tra l’amor proprio e il narcisismo: il danno che potete causare. Una persona narcisista danneggerà senza alcun problema coloro che le stanno vicino. L persona che si ama e si dà valore, invece, condivide la propria felicità e non fa apposta del male a chi le sta a fianco.

5. “Quando nessuno ti elogia, elogiati tu stesso. Quando nessuno ti fa un complimento, fattelo da te. Non sta agli altri darti coraggio, è un tuo compito. Il coraggio può venire solo dal profondo del tuo essere.” – Joel Osteen

Fin da piccoli impariamo ad aspettarci il riconoscimento degli altri, da un buon voto a scuola fino alla riconoscenza del nostro partner, degli amici o del capo. La vostra felicità non può dipendere da ciò che vi dicono gli altri.

Dovete imparare ad amarvi per come siete e a celebrare i vostri successi. Anche se ci fosse da affrontare un fallimento, dovrete essere in grado di andare avanti da soli. Questo vi aiuterà a proseguire senza dare importanza a ciò che le altre persone dicono o pensano.

Di sicuro, più di una volta vi sarete trovati in situazioni in cui non avevate molto sostegno. Persino coloro che ci amano maggiormente possono allontanarsi da noi, nonostante non lo facciano a proposito.

Queste frasi sono perfette e vi faranno amare come siete. Può succedere che a volte vi dimentichiate che importanza avete, ma queste parole potranno aiutarvi nei momenti di necessità.

Guarda anche