Perché gli uomini amano le donne indipendenti?

13 febbraio 2015 in Curiosità 30 Condivisi

Nel corso della storia la società ha sempre visto l’uomo come colui che deve prendersi cura della donna e proteggerla. L’immagine della donna ideale è sempre stata quella di una persona sottomessa e dipendente dall’uomo, anche nell’ambito dell’arte, del cinema o della letteratura. Tuttavia, le donne che mostrano maggiore sicurezza e fiducia in se stesse esercitano più fascino sugli uomini, perché?

Agli uomini piace crescere assieme alla partner

È vero che agli uomini piace il compito di proteggere e prendersi cura della partner, ma vogliono anche crescere insieme all’altra persona. Una donna con degli obiettivi che cerca sempre di portare a termine quello che si è prefissata, senza dipendere da nessuno, viene vista come la compagna ideale con cui crescere e raggiungere traguardi. Al contrario, quando una donna cerca di trovare se stessa tramite il partner, non farà altro che richiedere più attenzioni e probabilmente il partner si stancherà.

Il grande errore che molte donne commettono è di cercare l’obiettivo della loro vita all’interno della relazione di coppia. Nessuno dovrebbe dipendere dagli altri per stare bene con se stesso. La maggior parte degli uomini trova affascinante che una donna indipendente stia bene con se stessa senza sentire il bisogno di avere un uomo al suo fianco.

Le pari opportunità valgono anche per gli uomini

Spesso si parla di maschilismo e di femminismo, ma la realtà è che agli uomini piace una donna in grado di affrontare qualsiasi situazione o circostanza si presenti nella vita. Così come le donne cercano un uomo di cui fidarsi e che sappia affrontare le avversità, lo stesso vale per gli uomini. È molto importante ricordare che a nessuno piace portare tutto il peso della relazione sulle proprie spalle. Le donne indipendenti sanno di avere una loro identità ed esigono che venga rispettata, ma sono anche capaci di comprendere e collaborare con il proprio partner.

Gli uomini danno valore all’indipendenza delle donne

Non si tratta solo del fatto che gli uomini si sentono attratti da donne indipendenti, la cosa più importante, infatti, è che danno valore alla libertà e all’indipendenza come o addirittura più delle donne. Questo è legato a diversi fattori, quello principale è che la libertà aumenta il potere attrattivo. La libertà della donna, inoltre, diventa un aspetto fondamentale quando gli uomini attraversano dei periodi di stress. Se la partner non è in grado di concedere loro lo spazio di cui hanno bisogno o di alleggerire il peso della relazione, il rapporto potrebbe facilmente volgere al termine.

Non esiste guerra dei sessi

Molte donne credono che dipendere dall’uomo sia la cosa più giusta. Tuttavia, non c’è niente di più lontano dalla realtà. Anche gli uomini più conservatori cercano una partner che abbia a cuore la sua libertà e che prenda da sola le proprie decisioni. Sia gli uomini sia le donne hanno bisogno di veri compagni di vida ed è per questo motivo che la libertà è tanto attraente.

Guarda anche