Diventate una calamita di energia positiva

· 26 gennaio 2016

La nostra vita è circondata da positività e negatività, qualcosa che ci dà motivazione, che ci aiuta ad imparare e ad andare avanti per raggiungere i nostri obiettivi.

Ma sapevate che possiamo attirare la positività ogni volta che lo desideriamo? Basta solo un po’ di predisposizione e seguire alcuni semplici consigli per diventare vere calamite di energia positiva.

Devi essere il tipo di persona che genera energia positiva ed elude quella negativa, invece di alimentarla.
Stephen Covey

Se iniziamo a pensare positivo, riusciremo ad attrarre l’energia positiva, il che ci aiuterà ad avere una vita felice, perfetta e piena di soddisfazione.

Dobbiamo solamente proiettare la nostra energia interna verso l’esterno. Se dentro di noi siamo positivi e lo trasmettiamo all’esterno, impareremo a vivere la nostra vita con felicità e positività e tutto inizierà ad andare nel migliore dei modi.

Vivete il presente: qui ed ora

Non dovete vivere nel passato e non siate nemmeno ossessionati dal futuro. Le cose che sono già successe non si possono cambiare e il futuro deve ancora arrivare, con tante sorprese da scoprire.

Anche se sembra difficile, dovete concentrarvi sul presente, trovando soluzioni ai vostri problemi, imparando dagli errori passati e aspettando il futuro con ottimismo riguardo a ciò che può sorprendervi e accadervi.

Bolle-di-sapone

Molte volte perdiamo tempo a pensare a ciò che è già accaduto o che potrebbe accadere, invece di concentrarci sul presente, che è ciò che conta davvero.

Pensate che la vita è fatta di istanti e il tempo scorre molto velocemente. Se non approfittate del qui ed ora, se vivete solo di sogni, allora vi state perdendo momenti bellissimi e preziosi. Concentratevi sul vostro presente e vivete ogni giorno con ottimismo, entusiasmo e forza.

Una delle tecniche da mettere in pratica in questi casi è la meditazione. Bastano pochi minuti al giorno per acquisire maggior consapevolezza del presente, vedere le cose in modo più chiaro e raggiungere la calma e la tranquillità che tanto desiderate.

Dobbiamo meditare, dunque, sulle cose che attirano la felicità, perché se lo facciamo, abbiamo tutto; se, invece, non ce l’abbiamo, facciamo tutto il possibile per ottenerla.
Epicuro

Fate attenzione ai vostri pensieri, analizzateli senza censurarli, pensate e visualizzate dove volete dirigervi e inizierete a focalizzarvi sul qui ed ora.

La meditazione vi permetterà anche di trovare una soluzione ai problemi che prima vi sembravano irrisolvibili. Inoltre, vi aiuterà a vedere le cose in modo più chiaro e vi permetterà di prendere decisioni migliori.

Mostratevi riconoscenti ogni volta che potete

Essere grati vi aiuterà a gestire ed affrontare ogni situazione con serenità, sicurezza e gratitudine. Ma per cosa bisognerebbe mostrarsi riconoscenti?

  • Per le cose belle e le cose brutte.
  • Per gli errori che avete commesso, ma che vi hanno permesso di andare avanti e di imparare.
  • Per le piccole cose che forse il più delle volte sembrano insignificanti.
  • Per la vita e per il fatto di poter trasformare i vostri sogni in realtà.

Potete mostrarvi riconoscenti per queste e tante altre cose e vi sentirete bene con voi stessi e anche più fiduciosi. Questo vi permetterà di attirare tutta l’energia positiva possibile, qualcosa che vi aiuterà a vivere con grandi dosi di positività.

Libertà

Essere riconoscenti, però, implica anche mostrarsi grati verso se stessi. Questo atteggiamento vi consente di non screditarvi o giudicarvi male quando commettete un errore.

Quante volte avete pensato: “Ma perché non l’ho fatto?”, “Perché non ho voluto correre il rischio?”, “Che stupido sono stato…”. Una vasta gamma di aggettivi negativi e parole sgradevoli che vi fanno del male e fanno sparire l’energia positiva.

Diventate una calamita di energia positiva e accogliete la pazienza, la tranquillità e la calma nella vostra vita.

Imparate a creare intorno a voi un ambiente di tranquillità ed armonia che vi aiuti a vivere il presente, ad essere grati verso voi stessi e ad evitare di screditarvi in caso di errori, sbagli o situazioni molto negative.

Riempite la vostra casa di aromi, di colori, di candele; fate dei cambiamenti! Tutto questo attirerà l’energia positiva e nella vostra vita ogni cosa comincerà a cambiare, in meglio ovviamente.

Non permettete all’energia negativa di impossessarsi della vostra vita, ma trasformatevi voi stessi in una calamita di energia positiva con questi semplici consigli che di sicuro vi faranno riflettere.