Ci sono film che uniscono, che suscitano entusiasmo sia tra la critica sia tra il grande pubblico. Film che ricordiamo…
Sull'autore
Laureata in Filologia Ispanica, Teoria della Letteratura e Letteratura Comparata presso l'Università di Saragozza (2018). Il suo progetto di laurea si intitola "V per Vendetta: dal fumetto al cinema. Un approccio ai nuovi simboli rivoluzionari della società di massa". Il lavoro ha ottenuto un voto di 10 e lode. Nel 2021 ha conseguito un master in Cinema Fantastico e Fiction Contemporanea presso l'Universitat Oberta de Catalunya e il Sitges Film Festival.
Ha seguito una serie di corsi e workshop per ampliare la sua formazione. Tra questi il Corso su Cinema Italiano e Narrativa Contemporanea (voto: 9.3), il corso “ Donne e migrazioni: nuove realtà e immaginari” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico), il seminario “Tracce nascoste del passato: oltre il monumentale patrimonio” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico) e la sua partecipazione alla “Conferenza sull'insegnamento del genere e della storia: le assenze nella costruzione del passato”.
Leah è appassionata di lettere e cinema, categorie artistiche che interpreta insieme. A ciò si aggiunge la sua inclinazione alla scrittura, compito in cui svolge le sue analisi prendendo come riferimento le sue due grandi passioni.
Ultimi articoli
Billy Elliot è stato uno dei film che ha aperto il nuovo millennio. Nel 2000 usciva nelle sale il film…
Tra i candidati per il miglior film troviamo Vice- L'uomo nell'ombra, scritto e diretto da Adam McKay e interpretato da…
La serie antologica di Ryan Murphy e Brad Falchuk, American Horror Story (AHS), vanta già 8 stagioni. L'ultima, Apocalypse, ha…
Black Mirror: Bandersnatch, il film interattivo lanciato nel 2018 da Netflix ha fatto, a suo tempo, impazzire gli utenti della…
Il cinema può vantare centinaia di pellicole sui fantasmi e spesso abbiamo la sensazione che siano tutti più o meno…
Quando pensiamo ai film sui vampiri, ci vengono sicuramente in mente immagini di attori come Béla Lugosi o Christopher Lee…
Cappello sfilacciato, poncho immortale, sigaro eterno e sguardo penetrante sono alcuni tratti distintivi del misterioso personaggio conosciuto come...
Dagli autori di American Horror Story arriva una seconda antologia poliziesca: American Crime Story. Questa volta non ci muoviamo più…
Ralph Fiennes è il regista del film Nureyev - The White Crow. Già attore affermato con numerosi film alle spalle,…
La prima di Via col vento (Victor Fleming, 1939) fu un evento storico e culturale. In un'epoca in cui la…
Riunire in un solo articolo l'intero simbolismo de La donna che visse due volte (Vertigo) di Alfred Hitchcock è quasi…
Il cinema, oltre che intrattenimento, può essere uno strumento capace di veicolare messaggi potenti, di denuncia, critica, rivendicazione. Il filos...