Ci sono film che uniscono, che suscitano entusiasmo sia tra la critica sia tra il grande pubblico. Film che ricordiamo…
Sull'autore
Laureata in Filologia Ispanica, Teoria della Letteratura e Letteratura Comparata presso l'Università di Saragozza (2018). Il suo progetto di laurea si intitola "V per Vendetta: dal fumetto al cinema. Un approccio ai nuovi simboli rivoluzionari della società di massa". Il lavoro ha ottenuto un voto di 10 e lode. Nel 2021 ha conseguito un master in Cinema Fantastico e Fiction Contemporanea presso l'Universitat Oberta de Catalunya e il Sitges Film Festival.
Ha seguito una serie di corsi e workshop per ampliare la sua formazione. Tra questi il Corso su Cinema Italiano e Narrativa Contemporanea (voto: 9.3), il corso “ Donne e migrazioni: nuove realtà e immaginari” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico), il seminario “Tracce nascoste del passato: oltre il monumentale patrimonio” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico) e la sua partecipazione alla “Conferenza sull'insegnamento del genere e della storia: le assenze nella costruzione del passato”.
Leah è appassionata di lettere e cinema, categorie artistiche che interpreta insieme. A ciò si aggiunge la sua inclinazione alla scrittura, compito in cui svolge le sue analisi prendendo come riferimento le sue due grandi passioni.