Thumb Author Leah Padalino

Leah Padalino

Critica cinematografica


Filologa ispanica con studi in Film Fantastico e Narrativa Contemporanea. Leah Padalino ha condotto numerosi workshop, seminari e corsi volti ad ampliare la sua comprensione del cinema e della letteratura. Queste due categorie artistiche includono le sue due più grandi passioni, che sono anche integrate dal suo amore per la scrittura.

Sull'autore

Laureata in Filologia Ispanica, Teoria della Letteratura e Letteratura Comparata presso l'Università di Saragozza (2018). Il suo progetto di laurea si intitola "V per Vendetta: dal fumetto al cinema. Un approccio ai nuovi simboli rivoluzionari della società di massa". Il lavoro ha ottenuto un voto di 10 e lode. Nel 2021 ha conseguito un master in Cinema Fantastico e Fiction Contemporanea presso l'Universitat Oberta de Catalunya e il Sitges Film Festival.

Ha seguito una serie di corsi e workshop per ampliare la sua formazione. Tra questi il Corso su Cinema Italiano e Narrativa Contemporanea (voto: 9.3), il corso “ Donne e migrazioni: nuove realtà e immaginari” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico), il seminario “Tracce nascoste del passato: oltre il monumentale patrimonio” (Università di Saragozza e Istituzione Fernando el Católico) e la sua partecipazione alla “Conferenza sull'insegnamento del genere e della storia: le assenze nella costruzione del passato”.

Leah è appassionata di lettere e cinema, categorie artistiche che interpreta insieme. A ciò si aggiunge la sua inclinazione alla scrittura, compito in cui svolge le sue analisi prendendo come riferimento le sue due grandi passioni.


Ultimi articoli