
María Paula Rojas
Neuropsicologa specializzata in stimolazione cognitiva. Ha collaborato con istituzioni conducendo valutazioni neuropsicologiche per bambini, giovani e adulti. Ha anche il suo studio privato, nel quale svolge valutazioni e relazioni relative alla sua area di specializzazione. Attualmente sta proseguendo i suoi studi di dottorato presso l'Università di Salamanca.
Sull'autore
Laureata in Psicologia alla Pontificia Universidad Javeriana (2014). Ha conseguito un master in Neuropsicologia presso l'Università di Salamanca (2018) e un master in Riabilitazione Neuropsicologica e Stimolazione Cognitiva presso l'Università di Salamanca Università Autonoma di Barcellona (2019). Attualmente sta seguendo un programma di dottorato presso l'Università di Salamanca.
Ha partecipato all'XI Congresso Colombiano e al VII Iberoamericano di Neuropedagogia e Neuropsicologia. Allo stesso modo, ha partecipato all'XI Congresso Internazionale di Neuropsicologia Clinica Intraospedaliera.
Dal 2014 lavora come psicologa e neuropsicologa, conducendo valutazioni neuropsicologiche sia nei bambini che negli adulti. Ha svolto anche tirocini in ospedali, centri di riabilitazione e case per anziani come neuropsicologa. È co-fondatrice di NeuroClass, piattaforma digitale dedicata alla diffusione di articoli su neuroscienze, psicologia ed educazione.