Facciamo un piccolo viaggio indietro nel tempo. Torniamo all'infanzia. Immaginate di sedervi davanti a un piatto con il vostro dolce…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università di Buenos Aires nel 2019. Diploma in Disturbi del comportamento alimentare e obesità presso il Scuola sistemica argentina (2021) e "Sostegno all'educazione inclusiva" nella Commissione per la piena partecipazione e inclusione delle persone con disabilità (2019). Ha partecipato al Dispositivo di Interconsultazione nel Servizio di Salute Mentale dell'Hospital General de Agudos Dr. Ignacio Pirovano, nella Città di Buenos Aires (2018). Ha lavorato in gruppi scolastici e di inclusione sociale accompagnando bambini con difficoltà nelle abilità sociali e nella regolazione emotiva. Dal 2021 opera come psicologa clinica fornendo assistenza ad adulti e adolescenti, secondo un approccio sistemico. Inoltre, collabora a prodotti digitali creando contenuti popolari su psicologia e salute mentale.
Ultimi articoli
L'essere umano ha un dono prezioso che ha, tuttavia, anche un caro prezzo: meditare sulla propria esistenza. Una simile riflessione è accompagnata ...
Il pensiero rivoluzionario di Nietzsche mise a freno la concezione cristiana che aveva governato il mondo occidentale e concepisce il mondo e l'uom...
Avere una relazione significa stare con una persona che ci osserva da vicino, che conosce le nostre ferite emotive. Una…
Alcune persone pensano di avere sempre fame, eppure la sensazione di appetito non si placa mangiando, perché in realtà non…
La paura e l'incertezza sono normali quando si inizia un viaggio verso nuovi obiettivi. È comune sentirsi nervosi quando ci…
Pensate al vostro animale domestico o se lo avete accanto, guardatelo per un momento. Ricordate quando è entrato nella vostra…
Voler condividere tutto il tempo insieme; attendere con ansia il prossimo incontro; sentire che nulla è importante come la presenza…
È comune associare la maternità a una fonte di emozioni positive, così come la gravidanza e il parto a esperienze…
Entrare nel panico prima di un esame, un colloquio di lavoro o mentre si è vittime di una rapina non…
La maggior parte delle volte sfoghiamo la nostra rabbia sulle persone a noi più vicine, che a loro volta sono solitamente quelle che amiamo di più....
Pensa alle cinque persone con cui ti relazioni di più, con le quali trascorri più tempo. Come vivono? Come pensano?…