Quando ci viene chiesto delle nostre virtù, le risposte più frequenti sono di solito: "Sono una brava persona, sono gentile…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università dei Paesi Baschi (2013). È accreditata come esperta in terapie di terza generazione dall'Università di Almería (2018) e come specialista in terapie contestuali dalla stessa istituzione (2021). Si è inoltre formato presso l'Istituto Terapeutico di Madrid in Analisi Funzionale.
Ha lavorato in diverse associazioni e centri dedicati alla salute mentale delle persone. La sua collaborazione come psicologa si distingue per il Centro CAIDIS La Atalaya, il Centro di Assistenza Medica Ribera e ANASAPS. Ha lavorato per più di cinque anni come psicologa della salute generale in un centro di cura per persone con disabilità intellettiva, malattie mentali e disturbi del comportamento.
Attualmente Andrea Pérez frequenta il suo studio privato di psicologia dove svolge terapia psicologica faccia a faccia e online per adulti, coppie e bambini e adolescenti. Collabora inoltre con piattaforme di terapia online in cui serve principalmente la popolazione adulta. Si è specializzato in terapia cognitivo comportamentale e terapie di terza generazione. Lavora anche come scrittrice ed editrice di media digitali legati alla psicologia.
Ultimi articoli
Siamo cresciuti guardando serie e film in televisione che oggi difficilmente verrebbero trasmessi. Si dice spesso che fossero altri tempi,…
"Congratulazioni! Congratulazioni! Che benedizione!" Sono espressioni comuni rivolte a una donna che annuncia di essere incinta, soprattutto se è l...
Vi imbarazza ammettere che vi ha preso quella serie per adolescenti con trame irreali e recitazione poco brillante? Amate fare…
La quotidianità procede come sempre: andate al lavoro o a lezione. Di tanto in tanto uscite con il vostro gruppo…
Per ogni persona che è sovraccarica di responsabilità e di compiti, ce n'è un'altra che vive più leggera e senza…
Il dolore può essere provato in molti modi diversi; può variare da un lieve disagio a un dolore lancinante. La percezione è soggettiva e varia a se...
I canoni estetici dominanti negli ultimi decenni hanno dato origine a una forma di discriminazione nei confronti dei corpi grassi…
Hanno agito in silenzio per anni, si sono installati nel nostro telefono, aggrovigliati nella nostra testa. I filtri dei social…
Le persone sono spesso desiderose di aiutare chi soffre. Tuttavia, non sempre si è in grado di offrire l'aiuto di…