"Congratulazioni! Congratulazioni! Che benedizione!" Sono espressioni comuni rivolte a una donna che annuncia di essere incinta, soprattutto se è l...
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università dei Paesi Baschi (2013). È accreditata come esperta in terapie di terza generazione dall'Università di Almería (2018) e come specialista in terapie contestuali dalla stessa istituzione (2021). Si è inoltre formato presso l'Istituto Terapeutico di Madrid in Analisi Funzionale.
Ha lavorato in diverse associazioni e centri dedicati alla salute mentale delle persone. La sua collaborazione come psicologa si distingue per il Centro CAIDIS La Atalaya, il Centro di Assistenza Medica Ribera e ANASAPS. Ha lavorato per più di cinque anni come psicologa della salute generale in un centro di cura per persone con disabilità intellettiva, malattie mentali e disturbi del comportamento.
Attualmente Andrea Pérez frequenta il suo studio privato di psicologia dove svolge terapia psicologica faccia a faccia e online per adulti, coppie e bambini e adolescenti. Collabora inoltre con piattaforme di terapia online in cui serve principalmente la popolazione adulta. Si è specializzato in terapia cognitivo comportamentale e terapie di terza generazione. Lavora anche come scrittrice ed editrice di media digitali legati alla psicologia.
Ultimi articoli
Vi imbarazza ammettere che vi ha preso quella serie per adolescenti con trame irreali e recitazione poco brillante? Amate fare…
Sono finalmente arrivate le feste! Le strade si sono rivestite di luci, le decorazioni adornano ogni angolo, ogni vetrina, ogni…
Decenni fa, coloro che andavano da uno psicologo venivano automaticamente stigmatizzati come pazzi. Le persone che non conoscevano il mestiere&hell...
Il dolore può essere provato in molti modi diversi; può variare da un lieve disagio a un dolore lancinante. La percezione è soggettiva e varia a se...
I canoni estetici dominanti negli ultimi decenni hanno dato origine a una forma di discriminazione nei confronti dei corpi grassi…
Ogni giorno siamo soggetti a molte pressioni personali e professionali. Sentiamo sulle spalle il peso di dover svolgere il lavoro,…
Gandhi ha detto "occhio per occhio e il mondo diventa cieco". Con la nonviolenza come massima, questa citazione va alla…