Quando è che si smette di essere innamorati? Quando passiamo dal parlare d'amore al parlare di innamoramento? La chiave per…
Sull'autore
Psicologa della salute generale e dottore di ricerca in Educazione e Psicologia presso l'Università di La Rioja. Numero di collegio: R-00649.
È ricercatrice sul benessere emotivo negli adolescenti. Ha partecipato al corso estivo Salute Mentale e Benessere Emotivo per Bambini e Giovani: Sfide per il 21° Secolo come moderatore di un tavolo. Ha fatto parte del gruppo di ricerca scientifica Salute mentale nella società digitale del 21° secolo: prevenzione dei disturbi mentali nei bambini e negli adolescenti (SINTIA) presso l'Università di La Rioja.
In questa università ha progettato il primo strumento di prevenzione del suicidio per gli adolescenti nel contesto della Spagna. Lavora in questa casa di studi come insegnante assunta.
Ultimi articoli
Possiamo davvero diventare amici dell'ex partner? Può esistere l'amicizia dopo l'amore? Una simile relazione è salutare quando l'amore è finito?&he...
A volte rimaniamo disorientati sulla nostra strada verso il successo. A volte non sappiamo cosa scegliere per sentirci bene, per…
Che bello sarebbe poter smettere di sorridere quando non ne abbiamo voglia; dire al mondo che oggi non abbiamo voglia…
Il senso dell'umorismo ci consente di trovare il lato comico delle cose, per ridere e prenderla alla leggera. Ridere ci…
Sapete cosa fare affinché si crei un ricordo nel vostro cervello? Avete mai riflettuto sui meccanismi coinvolti nell'apprendimento? Pensate che&hel...
Conosciamo tutti l'importanza di saper ascoltare e probabilmente molti di noi pensano di farlo bene, ma è davvero così? L'ascolto…
Quante volte vi è capitato di provare a sfogarvi con un amico e trovarvi alla fine a consolarlo? Avete vissuto…
Affinché un evento lasci un ricordo positivo nella nostra memoria, deve emozionarci. Quando attribuiamo un significato alle circostanze e alle espe...
Anche se ammetterlo può costare caro, niente tornerà come prima, ma sebbene sembri difficile da credere, è così: tutto passerà,…
Credete che le idee definiscano la condotta o, viceversa, che la condotta definisca le idee? Entrambe le risposte sono corrette…
Nel 1960 l'allora psicologo dell'Università di Stanford Walter Mischel, riuscì a condurre un semplice esperimento sui bambini. Testò la loro&hellip...
Ognuno di noi ha un determinato stile sociale, ovvero un diverso modo di relazionarsi con gli altri che varia in…