La sadoressia è un disturbo alimentare poco conosciuto. Termine coniato in Spagna (sadorexia), definisce un'evoluzione dell'anoressia nervosa tradi...
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università di Salamanca (2017). Studentessa del Master in Psico-oncologia e Cure Palliative presso l'Università Complutense di Madrid.
Attualmente lavora come psicologa clinica presso l'Ospedale Benito Menni.
Ultimi articoli
Il lutto nelle persone con disabilità intellettiva è un avvenimento da trattare con molta delicatezza. I genitori di figli disabili…
Le differenze tra uso, abuso e dipendenza sono varie anche se nel linguaggio comune vengono utilizzati quasi in maniera indistinta.…
La neofobia alimentare viene definita come la paura o il rifiuto di provare nuovi alimenti. Parliamo di un comportamento caratteristico…
La ricerca di erbe medicinali e il desiderio di assumere varie sostanze per scopi medici o ricreativi è un fenomeno…
La personalità di tipo C, o personalità propensa al cancro, può essere definita principalmente mediante due caratteristiche: la mancanza di…
La disuguaglianza di genere è un fenomeno sociale e culturale per cui si verifica una discriminazione fra più persone sulla…
"Le donne dovrebbero guadagnare meno rispetto agli uomini perché sono più vulnerabili, più minute, meno intelligenti." Questa la dichiarazione rila...
L'Organizzazione Mondiale della Sanità definisce l'abuso minorile come un costrutto molto ampio che comprende maltrattamenti e disattenzione verso ...
Dal punto di vista sessuale, il concetto di sé è legato a questioni come: “ti piace il tuo corpo?”, “pensi…
Si considera coercizione sessuale qualsiasi condotta messa in atto per forzare la volontà sessuale dell'altra persona. Detta condotta si sviluppa&h...
In presenza di situazioni difficili come la malattia di un figlio o la morte di un familiare, alcuni professionisti della…