In termini statistici, la validità del contenuto è definita come la proporzione della varianza reale che è rilevante ai fini…
Sull'autore
Laureata in Psicologia presso l'Università di Valencia (2017). In questa casa di studi ha conseguito anche il master in Neuroscienze di base e applicate (2018). Ha anche il diploma di Assistente di Psichiatria (2014), il corso di Primo Soccorso della Croce Rossa Spagnola (2015) e il corso di Monitoraggio del Tempo Libero di Escolapias Valencia (2013). Negli anni 2014-2016 è stata volontaria presso la Croce Rossa e ha collaborato per 4 anni come sorvegliante del tempo libero presso Cáritas e Scouts Valencians.
Nel 2017 ha svolto il suo tirocinio in psicologia clinica presso l'Unità di Salute Mentale di Requena. Attualmente lavora come scrittrice professionista e insegnante di corsi di inglese extracurriculari e collabora come volontaria per diverse organizzazioni e ONG in relazione alle attività legate alla sua formazione.
Ultimi articoli
Quando desideriamo studiare una popolazione, in genere se ne ignora il modello teorico. È tuttavia possibile osservarla, selezionare un campione&he...
Le allucinazioni sono fenomeni affascinanti. Secondo la definizione della Treccani, un’allucinazione è un fenomeno psichico, provocato da cause div...
La correlazione tra due variabili ci dà un'idea del grado di associazione o covariazione che esiste tra le due. Così,…
La sindrome da blackout alcolico o amnesia parziale dopo aver bevuto alcol è un fenomeno che si verifica a causa…
Il Papilloma Virus Umano (HPV) è solitamente associato a diverse neoplasie che possono essere benigne o maligne. È una malattia…
Perché si verificano fenomeni criminali? Come si può spiegare il comportamento antisociale? Per anni la psicologia sociale ha provato a…
I test non parametrici comprendono una serie di prove statistiche che hanno in comune l'assenza di ipotesi sulla legge di…
La formazione reticolare è costituita da un aggregato di nuclei e fibre nervose che occupano il segmento del tronco encefalico,…
Il corpo calloso è la parte del cervello che collega i due emisferi, destro e sinistro. È costituito da sostanza…
Il morbo di Parkinson è il secondo disturbo neurodegenerativo più comune tra le persone oltre i 65 anni. Una percentuale…
L'istruzione è potere, è l'arma più potente per educare una persona. Ecco perché negli ultimi dieci anni si è cominciato…
Il disturbo schizotipico di personalità è poco comune. Considerato un disturbo della personalità, si potrebbe anche dire che rientra nel…