La cataratta è considerata la prima causa di cecità a livello mondiale. Per fortuna, esiste una semplice procedura chirurgica che…
Sull'autore
Laureato in Psicologia con specializzazione in Scienze Cognitive presso l'Università Complutense di Madrid e l' Università di Western Sydney (2006). Ha conseguito un master in Neuropsicologia cognitiva presso l'UCM (2008) e una laurea post-laurea in Neuroscienze applicate presso l'Università di Malaga (2015). Inoltre, ha un master in Social Center Management approvato nella Comunità di Madrid (2017).
Ha scritto diversi articoli in pubblicazioni online e ha partecipato a programmi radiofonici sulle malattie rare. Inoltre, ha collaborato a progetti di ricerca con l'Istituto di Salute Carlos III, ha redatto agende ufficiali per l'Università Antonio Nebrija, ha lavorato presso l'UCM e l'UAM come professore associato di pratiche e ha partecipato a tavole rotonde universitarie in qualità di relatore. Attualmente pubblica contenuti in inglese per la piattaforma ForeverYoung.
Riunisce una vasta esperienza clinica sia in psicologia della salute che in neuropsicologia, con tutte le fasce d'età e patologie, incluso il danno cerebrale, in cliniche, ospedali, fondazioni e associazioni. Ha anche lavorato nel campo delle risorse umane come vicedirettore e come coordinatore di progetti socio-sanitari all'estero.
Il suo interesse oggi è focalizzato su un progetto nazionale per lo sviluppo di protocolli d'azione per la sclerosi multipla nei bambini e negli adolescenti in collaborazione con la Fondazione di Madrid contro la sclerosi multipla (FEMM) e l'Ospedale Niño Jesús.
Ultimi articoli
Negli ultimi decenni si è osservato un crescente interesse pubblico nei confronti di un antagonista oppiaceo, il naltrexone. Assunto a…
Il nome Cane Fu è, a dir poco, curioso. Chiunque conosca un po' di inglese sarà in grado di intuirne…
Si dice che uno sguardo scateni la passione e che sia uno dei più chiari indicatori di interesse per l'altra…
L'alcolismo è una delle dipendenze più frequenti nella società e possiede un'alta percentuale di ricadute. Buona parte del trattamento, dunque,&hel...
La paura del dolore è una paura tanto comune quanto normale; dopotutto chi non ha paura della sofferenza fisica? Provare…
Fino agli ultimi decenni del secolo scorso, si sosteneva che il cervello funzionasse come un elaboratore di informazioni “online”. Secondo…
Il cervello è uno degli organi più studiati dalla scienza e sul quale, tuttavia, si hanno meno certezze. Alcune delle…
La paura degli infarti e della conseguente morte è conosciuta come cardiofobia. Capita a molti spaventarsi in caso di battito…
"Ho visto una luce alla fine del tunnel." Questa è la frase che i mass media, attraverso la cultura popolare,…
Vivere una condizione di autosacrificio cronico potrebbe portarci a perdere noi stessi e comportare gravi rischi. Come esseri umani, può…
Di recente l'acclamato psicoanalista americano Joseph Burgo ha proposto la definizione di 4 tipi di vergogna che considera fondamentali. Secondo&he...
Proprio come esiste una struttura neuroanatomica e neurofunzionale che spiega il comportamento umano, esiste anche una neurobiologia dell'alcolismo...