Thumb Author Andrés Navarro Romance

Andrés Navarro Romance

Psicologo


Psicologo specializzato in neuropsicologia. Attualmente lavora come professore associato presso l'Università Aperta della Catalogna, come coordinatore di progetti socio-sanitari e come divulgatore. Ha scritto diversi articoli di ricerca, partecipato a congressi nazionali e internazionali, diretto centri di sostegno sociale e familiare, ha lavorato come psicologo clinico, collaborato a progetti di sensibilizzazione sulla sclerosi multipla nei bambini e nei giovani, e come scrittore/editore di articoli sulla salute e la psicologia.

Sull'autore

Laureato in Psicologia con specializzazione in Scienze Cognitive presso l'Università Complutense di Madrid e l' Università di Western Sydney (2006). Ha conseguito un master in Neuropsicologia cognitiva presso l'UCM (2008) e una laurea post-laurea in Neuroscienze applicate presso l'Università di Malaga (2015). Inoltre, ha un master in Social Center Management approvato nella Comunità di Madrid (2017).

Ha scritto diversi articoli in pubblicazioni online e ha partecipato a programmi radiofonici sulle malattie rare. Inoltre, ha collaborato a progetti di ricerca con l'Istituto di Salute Carlos III, ha redatto agende ufficiali per l'Università Antonio Nebrija, ha lavorato presso l'UCM e l'UAM come professore associato di pratiche e ha partecipato a tavole rotonde universitarie in qualità di relatore. Attualmente pubblica contenuti in inglese per la piattaforma ForeverYoung.

Riunisce una vasta esperienza clinica sia in psicologia della salute che in neuropsicologia, con tutte le fasce d'età e patologie, incluso il danno cerebrale, in cliniche, ospedali, fondazioni e associazioni. Ha anche lavorato nel campo delle risorse umane come vicedirettore e come coordinatore di progetti socio-sanitari all'estero.

Il suo interesse oggi è focalizzato su un progetto nazionale per lo sviluppo di protocolli d'azione per la sclerosi multipla nei bambini e negli adolescenti in collaborazione con la Fondazione di Madrid contro la sclerosi multipla (FEMM) e l'Ospedale Niño Jesús.


Ultimi articoli

Articoli revisionati